Pubblicato il

Prison Break fa Poker

Ritorna su Italia 1 una delle serie rivelazione degli ultimi anni. Tredici nuovi episodi e la promessa di una quarta serie…

Prison Break terza stagione

La seconda stagione si era chiusa con la reclusione di Michael, Mahone, Bellick e T-Bag presso il carcere panamense di Sona. Questo carcere però risulta essere diverso dagli altri, non avendo guardie lungo i corridoi: è infatti gestito dagli stessi detenuti, rifiutati da altri carceri perché troppo pericolosi, che in seguito a una rivolta ne hanno assunto il controllo.

Al vertice di comando della prigione c’è Lechero: narcotrafficante che dalla sua cella-suite tiene sotto controllo tutto ciò che avviene all’esterno.

Sara e L.J sono stati presi in ostaggio da una certa Susan B., la quale per conto di una “Compagnia” chiede come riscatto che Michael si impegni a far evadere dal carcere di Sona un detenuto di nome James Whistler. Questo viene trovato da Bellick nei sotterranei. Si nasconde qui da quando Lechero ha istituito una taglia sulla sua testa. James è l’unica carta che Michael Scofield ha per salvare i suoi compagni.

L’evasione di Michael dal carcere di Sona diventa infatti pericolosa: una lotta senza esclusione di colpi con l’intero sistema carcerario, completamente fuori dal controllo istituzionale poiché gestito da un unico, pericoloso narcotrafficante capace di instaurare violenza e delirio tra le sbarre della prigione panamense.

La terza stagione di Prison Break su Italia 1 è una scommessa che sovverte i canoni del palinsesto tradizionale, poiché inizialmente, a riempire le già calde serate d’estate, erano previste le repliche della seconda stagione. Una scommessa che ha però dalla sua parte la sicurezza di una serie televisiva ormai celebre che mescola con efficacia diversi generi, creando un mix perfetto di azione e colpi di scena che riusciranno a tenere incollati gli spettatori allo schermo.

Intanto dagli Stati Uniti arriva l’annuncio di una quarta stagione, che renderà felici gli appassionati della serie.

La terza stagione di Prison Break andrà in onda su Italia 1 con un doppio appuntamento a partire da venerdì 27 giugno alle ore 23:05.

Vietato evaderla.