Pubblicato il

Sara Bareilles – Little Voice

Si intitola “Little Voice” ed è l’album che presenta al pubblico italiano Sara Bareilles, un’artista che negli Stati Uniti ha già venduto oltre quattro milioni di dischi.

Sara Bareilles - Little Voice

Si trova nei negozi Little Voice l’album di Sara Bareilles che sta conquistando le radio di tutto il mondo con il suo primo singolo Love Song. Nel nostro paese il brano è già entrato nella top 5 dell’air play radiofonico. L’album Little voice contiene dodici brani interamente composti da Sara, a proposito dei quali l’artista afferma: “Parlano davvero di me, sono la cronaca della mia vita, delle mie relazioni, dei miei momenti di gioia o di sconforto”. L’album ha debuttato direttamente al n.1 della classifica americana di ITunes e ha raccolto entusiastiche recensioni a 5 stelle.

Sara Bareilles è un’autrice-compositrice e interprete americana cresciuta a Eureka, in California. Fin da piccola scrive canzoni, partecipando al coro della suo scuola e a diverse commedie musicali. Qualche anno dopo la giovane artista comincia ad esibirsi dal vivo, influenzata da artisti come Radiohead, The Police e Björk. Il suo stile è stato più volte accostato ai nomi di Fiona Apple e Norah Jones.

A questo proposito Sara dice: “Adoro la delicatezza di Norah, l’intensità di Fiona. Ma ritengo che ci siano affinità anche con il pop giocoso o intelligent-pop di artisti come Elton John e Ben Folds.” È nel 2005 che Sarah firma un contratto con la Sony, un contratto che gli permette di pubblicare questo Little Voice un album in cui l’artista evoca la sua vita quotidiana e le sue relazioni sentimentali. Tra i brani contenuti segnaliamo Gravity che sarà utilizzata come colonna sonora per un film di Walt Disney, Vegas e Love Song.