Pubblicato il

Vanished

“Vanished” (Scomparsa), è la nuova serie thriller americana, in onda su Italia 1, ispirata al cult degli anni ’90 “Twin Peaks”. Ad alto tasso di suspance, tra intrighi e bugie le vicende girano intorno alla scomparsa di Sara, moglie di un senatore.

Vanished

Tutto ha inizio ad Atlanta, durante una cena di Gala, dove Sara Collins (Joanne Kelly) dolce insegnante di una scuola elementare sta per ricevere un’onorificenza per il suo lavoro. Sara, è la moglie del senatore Jeffrey Collins (John Allen Nelson), un politico poco amato dall’opinione pubblica. Durante la serata, la donna scompare misteriosamente prima di riuscire a svelare un segreto al marito. E’ proprio a partire dalla scomparsa, “Vanished” appunto, che inizierà il telefilm. Un serial corale: seguiremo le vicende della famiglia di Sara, degli agenti del FBI e anche di una giornalista e del suo cameraman che oltre ai rapporti lavorativi condividono una strana relazione amorosa.

Sarà l’agente del FBI Graham Kelton (Gale Harold) a condurre le indagini. Eroe di giustizia per la città, ma allo stesso tempo genitore afflitto per la prematura scomparsa del figlio Nathan. Ben presto si scoprirà non essere un rapimento come gli altri e che un riscatto non basterà per far tornare Sara a casa, ma anzi, la scomparsa della donna non è altro che l’avvisaglia di un cospirazione dalle dimensioni inimmaginabili nei confronti della scomoda posizione politica del senatore. La ricerca di Sara, dunque, non sarà semplice e mostrerà che ogni interprete porta con sé un segreto capace di renderlo un possibile sospettato.

I colpi di scena naturalmente non mancheranno, anzi, c’è da scommettere che più di una volta sobbalzeremo sul divano di fronte alle continue rivelazioni e ai nuovi segreti. Una serie, che riesce a miscelare generi diversi già apprezzati in altre produzioni televisive divenuti pietre miliari della produzione americana, come “24” e “CSI”.

La serie è stata ideata da Josh Barman, uno degli autori principali di “CSI” e “Bones”, e dalla produttrice Mimi Leader (già regista della serie “ER”, e di film quali “Deep Impact” e “The Pacemaker”), e prodotta dalla “20Th Century Fox”, ed è lo stesso Josh Barman ha tracciare la linea guida imprevedibile di “Vanished”: “Nessuno è al sicuro, in questo telefilm tutto può accadere”.

Un caotico rebus, che non risparmierà nessuno. Tredici episodi ricchi di pathos e adrenalina vissuti sul filo del rasoio e su quello, ancora più affilato, della speranza che Sara non faccia la stessa fine della Laura Palmer di Twin Peaks.

Ogni venerdì su Italia 1 alle 21:00.