Pubblicato il

Bellezza dal sapore esotico e eco-sostenibile

Avocado, papaia, mango, cocco, maracuja e anche la caipirinha. Sono alla base dei nuovi prodotti cosmetici per la bellezza della donna e la salvaguardia del Pianeta!

donne al mare

La via brasiliana alla bellezza è unica: nasce da 500 anni di mescolanze etniche in un ambiente che ospita la più grande biodiversità del pianeta, dove la natura lussureggiante fornisce ingredienti peculiari, base per preparazioni uniche al mondo.  Un ambiente che viene percepito come risorsa da preservare e valorizzare, creando un lavoro dignitoso per le popolazioni che lo abitano attraverso una filiera ecosostenibile ed equa. Un settore che dà lavoro ad oltre 3,4 milioni di persone, con una crescita del 200% negli ultimi 10 anni.

La Foresta Amazzonica regala frutti dalle proprietà energizzanti e antiossidanti contro l’invecchiamento precoce della pelle, che sono fonte di ispirazione per la nuova Linea Cosmetica di Brazilian Fruit (ABIHPEC), presentata a Cosmoprof 2009, dalla Eurostyle SpA. distributore esclusivo per l’Italia. La Caipirinha , l’Açai, il Maracuja (frutto della passione) e il Guaranà sono gli elementi essenziali della linea. Creme corpo energizzanti, gel esfolianti, gel bagno doccia, oli profumati, creme idratanti e acqua profumata rendono possibile l’esperienza di vivere anche in Italia la specificità della via brasiliana alla bellezza. Ogni prodotto è composto da soli elementi naturali e tutta la linea Brazilian Fruit  non contiene parabeni e oli minerali. In particolare la Caipirinha è un tipico drink brasiliano, che ha come ingredienti principali il lime e lo zucchero di canna, dalle proprietà rinfrescanti e nutrienti. L’estratto di zucchero di canna idrata e rinnova la pelle; il lime dona una sensazione di freschezza. La crema idratante gel risveglia i sensi , tonifica il corpo e lascia una piacevole sensazione  di freschezza. La linea comprende anche il gel bagno doccia ed un gel esfoliante corpo.

L’avocado frutto ricco di olii e grassi, viene utilizzato in primis per nutrire. Rausch, casa cosmetica svizzera specializzata nell’uso di erbe e frutti, propone l’avocado come rimedio alle doppie punte: la Crema per le Punte dei Capelli è ricca di olio di questo frutto ed equiseto, capaci di ristrutturare il capello nella sua lunghezza. Lo Shampoo Protettivo all’avocado è invece l’ideale per proteggere o riacquistare la lucentezza dei capelli, così come lo Spray Proteggi-Colore e la Crema per capelli tinti.

Terre d’Oc, brand francese che si impegna ad investire in prodotti esclusivamente equo-solidali, crea la linea Earthly Beauty Secrets, che include una vasta gamma di prodotti al Cocco di Bali. Le creme corpo, il burro, lo scrub, le lozioni per il viso sono ottenute dall’infusione di petali di gelsomino, giglio e frangipani nell’olio di cocco. Un mix di bellezza e natura che vi inebrierà con il suo profumo.

Sempre direttamente dalla natura, e dalle note proprietà anti invecchiamento, è la papaya. Bottega Verde la propone, assieme al mango, per la Crema Corpo e Crema Viso abbronzanti: ideali come idratanti di uso quotidiano, donano giorno dopo giorno un incarnato dorato, naturale e luminoso, con tutti i benefici di questo frutto che favorisce l’eliminazione delle cellule morte.

Cocco&Papaya è anche il nome di una nuova linea di prodotti per l’abbronzatura: Latte Solare e Crema Doposole ricchi di latte di cocco, emolliente e idratante, ed estratto di papaya ricco degli aminoacidi e le vitamine che nutrono la pelle. Un mix esotico per abbronzarsi in tranquillità e dolcezza. Idratante, rivitalizzante, nutriente: queste le proprietà del mango, utilizzato da Frutalia per il Gel Doccia, la Body Lotion e il Body Butter: la maison, che produce cosmetici naturali per corpo e capelli, garantisce l’effetto idratante e nutriente di questo dolcissimo frutto tropicale.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag