Pubblicato il

Mondo mouse

Nuovi modelli di mouse per gli amanti delle novità tecnologiche.

Mouse
istockphoto.com

Ecco i nuovi modelli di mouse commercializzati con l’arrivo della bella stagione: piccoli, leggeri, multimediali, colorati e, in alcuni casi, con un gusto un pò retrò.

Sono stati pensati per coloro che amano le tinte vivaci e si chiamano Nano Mouse, una delle ultime trovate di Verbatim. Da abbinare al colore del vostro laptop. Sono dispositivi wireless che hanno una microscopica dongle USB in dotazione da alloggiare all’interno del mouse stesso, per evitare  di perderla . Il design è stato studiato per far utilizzare al meglio l’apparecchio anche dai mancini e il costo è di circa 21 euro.

Microsoft ha annunciato l’uscita di due nuovi mouse, il Wireless Mobile Mouse 5000 e il Wireless Mobile Mouse 6000, entrambi dotati della tecnologia BlueTrack, che  unisce la potenza e la precisione della tecnologia ottica e del tracciamento laser, per far funzionare i dispositivi su qualsiasi superficie. Entrambi i mouse sono ergonomici sia per i mancini che per i destrorsi, utilizzano il wifi 2.4 GHz (e quindi permettono l’utilizzo fino a 30 piedi di distanza) e presentano una batteria longeva: 8 mesi di vita per il 5000, 10 mesi per il 6000. Disponibili da giugno, i nuovi mouse costeranno circa 30 euro il Wireless Mobile Mouse 5000 e 40 euro il Wireless Mobile Mouse 6000.

Per chi si ritrova ad usare il proprio laptop in postazioni “di fortuna” Brando propone Super Slim, un mouse USB dalle dimensioni veramente compatte, forse addirittura troppo, di 45 x 64 x 14mm.Il sensore arriva a 1800dpi, il peso si aggira sui 28 grammi ed è disponibile nella versione bianca o nera. Super Slim è molto economico, costa circa 10 euro.

Il nuovo Spacepillot Pro di 3DConnexion è il mouse multimediale che avete sempre desiderato. Considerate le sue dimensioni non potrete spostarlo da una parte all’altra della scrivania, ma una comoda rotella vi permetterà di muovere il cursore in tutte le direzioni e sfruttare i comodi click laterali. Altri tasti sparsi sul suo case, vi permetteranno di programmare ben 32 funzioni diverse.

Un piccolo schermo LCD vi consentirà di chiamare velocemente i programmi attraverso l’elenco programmabile, oppure leggere la posta elettronica. Il prezzo appartiene alla categoria hi-tech deluxe: circa 593,81 euro.

Il design di questo mouse vi  farà tornare indietro di qualche decina d’anni. Ispirato dal NES (Nintendo Entertainment System), riprende le linee del vecchio gamepad, con due pulsanti e croce di movimento su un lato del dispositivo. Non è stato ancora commercializzato ma il pubblico geek non vede l’ora di averlo fra le mani.