Pubblicato il

Cotus e Leon

E’ appena uscito nelle edicole e nelle ‘peggiori’ fumetterie, il fumetto edito da LancioComix “Cotus & Leon”. Ci sarà da ridere…

Avete presente le atmosfere fantasy? Eroi cervellotici che hanno il peso di salvare il mondo, maghi istruiti con alle spalle anni di studi e rinunce, guerrieri che a testa bassa inseguono il loro compito a tutti i costi, i buoni che sono sempre buoni e i cattivi che rimarranno tali e pagheranno per le loro azioni. Ebbene, prendete il genere fantasy, fatelo a pezzi e mettetelo nel frullatore, il risultato sarà “Cotus & Leon”, il fumetto edito da LancioComix e nato dalle menti scellerate di due uomini che hanno deciso… di stravolgere il fantasy. Leonardo Giordano, sceneggiatore, e Francesco Gaston, disegnatore, hanno scommesso, hanno messo sul tavolo la loro creatività e puntato 8 anni di ‘fatiche’ per poi vincere la materializzazione cartacea dei loro eroi.

Un’unica mente e un’unica matita, si potrebbe dire, visto la viscerale intesa che esiste tra i due, è come se le loro teste, a intermittenza, si unissero per dare vita a qualcosa di davvero esilarante. Giovani, carini, simpatici e decisamente bravi, hanno concepito la loro opera prima che, a buon diritto, può essere definita un capolavoro! Le tavole, le atmosfere notturne così come i toni caldi della terra utilizzati da Gaston per realizzare le scene diurne, vantano una definizione chirurgica; i testi non possono che strappare sorrisi ma anche grasse risate, per chi ha una bassa soglia della comicità …