Pubblicato il

La poltrona che si fa notare

Sedute outdoor e indoor che lasciano il segno: comode, originali e cariche di personalità.

Poltona Prickly

Comode e ‘stilose’: sono le nuove poltrone ideate da giovani creativi internazionali e aziende leader del settore. Adatte a tutti i gusti, arredano gli spazi interni ed esterni della casa con un tocco di originalità.

Si chiama Limu la linea di sedute realizzata dall’azienda italiana Pircher (http://www.pircher.eu), pensata per adattarsi ad ogni ambiente, dal salotto al giardino. Pircher è infatti specializzata in arredi outdoor e indoor, in un’ottica di continuità tra i due spazi, grazie alla piena versatilità dei suoi pezzi d’arredamento. Le poltrone Limu, dalla linea morbida e sinuosa, diventano parte integrante di un unico soggetto scultoreo che si inserisce armonicamente nel paesaggio circostante. Realizzate in frassino lamellare, si contraddistinguono per l’eleganza del disegno  giocato sulla sospensione dell’intaglio e sulla rotondità delle forme. Disponibili in finitura naturale e color wengé.

Deliziosamente rococò come ai tempi di Luigi XVI, assolutamente pop per l’accostamento stridente dei colori  (rosa fuxia e verde acido) e ‘pungente’ come una pianta di cactus, a cui si ispira la sua forma. Si chiama Prickly la seduta disegnata da Valentina Gonzalez Wohlers (http://www.valentinagw.com), una designer messicana che ha mixato sapientemente lo stile della vecchia Europa con un’estetica di ispirazione latino americana.

Il designer spagnolo Jaime Hayon ha progettato per la collezione Modern Sense ‘09 dell’azienda italiana Ceccotti (http://www.ceccotticollezioni.it) una poltrona che ha per nome un numero, TwentyTwo. Ventidue infatti sono i pezzi di massello d’acero con finitura marrone scuro, usati per assemblarla. La seduta e lo schienale sono imbottiti e foderati con tessuto grigio. Rigorosa e minimale nell’apparenza ma morbida nelle linee, è il pezzo d’arredo ideale per un salotto dal sapore gotico.

Super Sexy Chair è l’ultima creazione di Marco Pulido, (http://www.pulidodesign.com) un giovane designer messicano che lavora da tempo in Belgio. La seduta è concepita per unire comodità ed eleganza, resistendo a pesi fino a 136 Kg. È composta da due profili in alluminio, abbinati ad un piano di materiale plastico, disponibile in diverse colorazioni. Per design e materiali utilizzati, arreda sia gli ambienti interni che esterni.