Pubblicato il

L’insurrezione delle ex

Distribuita dalla Warner Bros, “La rivolta delle ex”, in programmazione nelle sale già dallo scorso weekend, è una commedia romantica, un viaggio impossibile nel tempo, che porterà il protagonista Connor alla ricerca di una seconda chance.

La rivolta delle ex

Connor Mead (Matthew McConaughey), è un fotografo di moda molto conosciuto nell’ambiente. Il suo motto della vita è libertà, divertimento e donne. Eh sì, il bel fotografo dei divi è il classico scapolone incallito, grande sostenitore delle relazioni libere, senza alcun fisso legame, pronto in qualsiasi momento a rompere le sua relazione con la donna di turno, non curandosi minimamente di procurare dolore alle ragazze con cui intrattiene piacevoli incontri. L’occasione migliore per Connor di deridere l’amore, questo sentimento che sembra non appartenergli, arriva alla vigilia del matrimonio del fratello minore Paul, decisamente più romantico di lui. Proprio mentre Connor da solo sembra intenzionato a rovinare il matrimonio di Paul, ecco che l’uomo riceverà la visita del suo caro zione Wayne (Michael Douglas), che ha per lui un messaggio molto chiaro, che gli farà comunicare da tre fantasmi delle sue ex prede.

Sarà quindi costretto dagli spettri delle ex fiamme a rivedere il suo cinismo e la sua ferma ostinazione verso l’istituzione del matrimonio e in qualche modo a rielaborare il vero desiderio della sua vita. Compirà un viaggio metafisico tra passato, presente e futuro e sarà proprio qui che rivedrà Jenny (Jennifer Garner), l’unica donna che abbia realmente amato, ma come tutte lasciata ed abbandonata. Un viaggio ricco di flashback, che lo riporteranno indietro a rivivere e rivedere il suo passato sentimentale mostrando tutto il suo cinismo nell’aver usato e gettato donne a ripetizione. Ma un itinerario che, attraverso dei flashforward invece, gli mostrerà un futuro decisamente meno divertente, dal sapore quasi tragico. Un viaggio, dunque, che farà riemergere tutti i lati più vergognosi della sua vita da playboy e che potrebbe riservargli una seconda chance, una nuova possibilità per scoprire se almeno questa volta saprà tenersi stretta la donna della sua vita.

È sicuramente irreale come situazione, ma viaggiando con la fantasia quante di noi vorrebbero manifestarsi come peggiori incubi nei sogni degli ex fidanzati? Beh, senza dubbio, in molte pianificherebbero una vendetta studiata a puntino per ripagare con la stessa moneta chi ha fatto soffrire loro. Immaginate un corteo di ex mollate, tutte unite, in marcia in nome di una sana rivincita. Almeno una volta nella vita molte di noi sono state mollate senza molte spiegazioni…  e chissà quanti “poveri” ometti avranno ora la coscienza che li perseguita e si staranno preparando per delle lunghe notti insonni. Fate attenzione uomini, le ex stanno arrivando!