Pubblicato il

Thailandia da comprare

Nel paradiso orientale dello shopping è tempo di saldi con l’Amazing Thailand Grand Sale. A caccia di occasioni tra i negozi e le boutique della Thailandia.

Thailandia artigianato
©Ente Nazionale per il Turismo Thailandese

Mare, sole, spiagge incontaminate: la Thailandia è tutto questo ma può essere anche tanto shopping super scontato. Grazie all’Amazing Thailand Grand Sale 2009, un evento arrivato quest’anno alla sua undicesima edizione.

Dal 1 luglio fino al 31 agosto i visitatori potranno fare acquisiti in più di 2000 negozi tra negozi, centri commerciali, duty-free shops, Apa, campi da golf, gioiellerie da Bangkok a Chiang Mai, da Pattaya a Hua Hin, fino a Phuket, Hat Yai e Samui con grandi sconti, fino all’80% e premi.

Oltre a sconti e premi, il Grand Sale ha in calendario numerose altre iniziative, come il Made in Thailand e la Jewelry Fair promossi dal Department of Export Promotion. Per un po’ di shopping nella capitale Bangkok si può scegliere il lussuoso il Paragon Shopping Centre che la raccoglie sotto un unico tetto le migliori firme internazionali e organizza il Royal Products Festival and Floating Market.

Lo SkyTrain, la metropolitana sopraelevata che corre sulla città porta all’ingresso di altri importanti centri commerciali come Emporium, Central Chitlom e Central World Plaza. Per chi ama vivere la città confondendosi tra gli abitanti ci sono numerosi mercati, dove si trovano prodotti di artigianato locale, dai legni intagliati alle lacche, alle sciarpe di seta.

A Chang Mai, invece da non perdere è il mercato notturno noto come Night Bazaar l’ideale per trovare l’oggetto giusto tra artigianato, arredamento, modernariato, argento, sete, cotoni, abiti, borse e carte tessute a mano.

Chi sceglie Phuket oltre che godere delle spiagge bellissime nel centro della cittadina principale, può passeggiare lungo il mercato di Ranong Road o quello Ong Sim Phai Road a Phuket Town. Per uno shopping più sofisticato c’è il Robinson Ocean Plaza, con il Robinson Department Store. Non si può invece resistere alla tentazione di farsi fare un abito su misura dai sarti di Yaowarat Road.

Informazioni

www.tourismthailand.org/thailandgrandsale09
TAT (Tourism Authority of Thailand)
Tel. 06/44014422
www.turismothailandese.it