Pubblicato il

Non chiamateli accessori

Piccoli elettrodomestici, contenitori vintage, cuscini rock&roll e lampade come fuochi d’artificio. Bastano piccoli dettagli, complementi d’arredo unici e speciali per cambiare il look degli ambienti in cui viviamo, senza spendere un patrimonio.

bodum

Lo stile che contraddistingue l’ambiente in cui viviamo è fatto anche di piccoli dettagli, complementi d’arredo e accessori unici  e speciali che rispecchiano personalità e gusto differenti. Anche gli spazi più classici possono cambiare look senza rivoluzionare l’intero arredamento della casa: basta scegliere pochi e piccoli oggetti di design, creazioni che non passano inosservate, senza bisogno di spendere un patrimonio.

Bodum è un’azienda (http://www.bodum.com)  si occupa di oggetti per la cucina, accessori per la tavola, utensili e elettrodomestici. I tostapane della linea Bistro hanno un design molto vivace che darà un tocco di allegria alla colazione di tutti i giorni. Le tipologie proposte sono due: una dalle forme arrotondate e l’altra più classica e minimale. Il tostapane è realizzato in acciaio inossidabile e metallo, con delle parti decorative in plastica e gomma. Le varianti cromatiche sono bianco, verde, rosso, rosa, viola, marrone, grigio e nero, oltre ad una ‘stilosissima’ versione cromata, per le cucine più tech. E’ in vendita su Bodum Roma Store (http://www.bodumromastore.it/negozio).

A chi vuole dare un tocco vintage alla cucina, consigliamo Fruit Fly Pie, un brand americano creato da una ceramista e graphic designer proveniente dal Nord Carolina. Le sue creazioni sono tutte in vendita su Etsy Store, dove potete sbirciare tra un’ampia scelta di accessori in ceramica per la casa e il giardino. Come i contenitori per la credenza che nella forma ricalcano degli appetitosi dolcetti con panna in perfetto stile ’50, dai colori molto accesi.

Gli amanti del rock&roll ameranno questo accessorio da salotto proposto da Ask Alice, piccolo brand della neozelandese Esther Lamb. Si tratta di un cuscino interamente cucito a mano, a forma di vinile 33 giri. Led Zeppelin, Patti Smith, i Beatles, Siouxie and the Banshees e Bruce Springsteen: ecco i nomi ricamati a mano su feltro, riprodotti minuziosamente, come i solchi del vinile resi con catene di lana nera all’uncinetto.

Ecco una lampada davvero fuori dal comune: è stata ispirata dall’epica scena finale di Zabriskie Point (una villa che esplode in miliardi di pezzi, ripresa da diverse angolazioni), capolavoro di Michelangelo Antonioni. Questo oggetto riproduce infatti un nucleo durante una deflagrazione: frammenti di vetro e schegge volanti, tenuti insieme da un corpo centrale. Disegnata da Denis Santachiara (http://www.denisantachiara.it)  per de Majo Illuminazione, azienda veneziana specializzata in lampade in vetro.