Pubblicato il

Tutti i colori dell’estate

Le mani hanno un forte potere seduttivo. E’ bene prendersi cura di loro con creme idratanti e renderle glamour con le nuove nuance estive: elettrizzanti e calde!

Smalto unghie
istockphoto.com

La pelle dorata dal sole predilige tonalità calde come l’oro, o frizzanti ed esplosive come quelle tropicali. Il makeup, ovviamente, si adatta alle esigenze estive ed ecco che nascono nuance pronte ad esaltare l’abbronzatura, non solo per ombretti e rossetti ma anche per gli smalti. Le mani hanno un forte potere seduttivo, sono una sorta di biglietto da visita, è bene prendersi cura di loro con creme idratanti e renderle glamour con i nuovi smalti. Per quanto riguarda il taglio, l’estate 2009 le vuole corte e preferibilmente squadrate, insomma la praticità va per la maggiore, anche perché mani e piedi in questo periodo sono alle prese con acqua sole e sabbia.

Chanel propone lo smalto Gold fiction. Simile ad un gioiello prezioso, si presenta in un flacone interamente laccato d’oro. All’interno, impreziosita da sottilissime particelle di madreperla, una lacca color oro puro e intenso, per estendere l’effetto dorato anche alle unghie. A chi ama un look meno eccentrico, consigliamo il Beige Naturel e il Rouge Noir, due classici di sicuro effetto sulla pelle baciata dal sole. Il primo è un cavallo di battaglia della casa francese, il secondo, invece, è un classico della linea ‘rossa’, con sfumature più scure, già visto sulle mani di tanti personaggi del mondo dello spettacolo.

Da Rimmel una nuova formula che si asciuga in meno di sessanta secondi, ottenendo un effetto liscio, preciso e davvero impeccabile. Inoltre, il nuovo pennellino pro-cision garantisce un’applicazione accurata e dalla precisione assoluta. Disponibile in tutte le nuance di moda, come Delicious Dark, virato sul viola brillante e Alaska, un bianco scintillante per la pelle abbronzata.

La nuova make-up collection di Pupa si ispira alla sensualità della natura, che mixa i colori puri della terra e dei fiori con la ricchezza dell’oro e del bronzo. Si chiama Ethnochic e propone una palette di tonalità tropicali sofisticate, per un’allure jungle&chic. Le vostre mani potranno quindi godere di un nail-style di tendenza. Colori pieni e decisi per smalti tropical-shocking che s’ispirano alle foglie, ai fiori, agli alberi. Lampi di luce sulle mani per le tonalità più sofisticate, con una formula a lunga durata.

Alle patite della french manicure, consigliamo il kit acquistabile on-line sul sito di Bottega Verde. La confezione contiene uno smalto bianco per disegnare le punte, ventisei lunette adesive che ne facilitano la stesura e uno smalto semitrasparente tonalizzato. Le formule dei prodotti contengono estratto di alga corallina.  Potete inoltre  provare i mini smalti a soli 2,99 euro, pensati per le eterne indecise e per chi ha voglia di ‘comprarli tutti’. Ancora glitter style per la linea Le Zuccherose: super brillanti e super trendy, dedicati a chi ama cambiare, a chi sa osare, a chi adora prendersi cura del proprio look e sfoggiare mani e piedi sempre al top. Di facile stesura, garantiscono un’ottima resa e una lunga tenuta.

Potrebbe interessarti