Pubblicato il

Piccole oasi metropolitane

Durante l’estate in città, bastano pochi accorgimenti per creare una piccola oasi metropolitana senza andare troppo lontano, grazie ad accessori e complementi d’arredo pratici e ‘stilosi’, pensati per il relax all’aria aperta.

Seduta da giardino

Se quest’estate non potete partire per mete esotiche, cercate di attrezzare al meglio il giardino di casa vostra, se ne possedete uno, o quello della vostra migliore amica. Bastano pochi accorgimenti per creare una piccola oasi metropolitana, grazie ad accessori e complementi d’arredo pratici e ‘stilosi’, pensati per il relax all’aria aperta.

Uno spazio verde è il luogo ideale per un pic-nic in compagnia, ma che si tratti di uno spuntino in terrazzo, al mare o in un parco, vi serve un contenitore per il pranzo. Come The Lunchbox, pratico, colorato e realizzato con materiali sicuri per la nostra salute. Dal design vintage e disponibile in differenti colori, è composto da un contenitore grande e quattro più piccoli, tutti realizzati in polipropilene, privi di sostanze nocive, utilizzabili nel microonde e lavabili in lavastoviglie. In vendita su www.madebyoots.com.

Un pallone da spiaggia trasformato in una lampada a sospensione: si chiama Beach Ball Lamp, una soluzione per l’illuminazione di spazi esterni come terrazza e giardino, divertente e colorata. E’ il risultato di un processo brevettato di lavorazione del PVC che conferisce rigidità a questa particolare plastica. L’idea è del designer inglese Toby Sanders, che ha curato personalmente l’ingegnerizzazione del prodotto come la sua commercializzazione. Le lampade sono disponibili in varie dimensioni e sono in distribuzione per il marchio Toby House (http://www.tobyhouse.org.uk).

Davvero originali le  poltroncine da giardino progettate da Sinisha e Sasha Klein per Designklein. Si chiamano Karolina e sono state progettate in due versioni, con i braccioli e senza. Sono caratterizzate da un motivo traforato che le rende leggere e particolarmente adatte ad arredare uno spazio esterno. Realizzate in tanti vivacissimi colori, glicine, celeste, giallo e rosso, tutte le tonalità dell’estate, per un disegno che riprende le linee di una piccola seduta regale. Sul sito www.designklein.wbs.cz trovate altre idee interessanti per arredare con gusto e un pizzico di allegria. 

Simili a ceppi d’albero di un giardino incantato e perfetti per arredare una piccola oasi metropolitana, la serie di sgabelli realizzati dall’artista tedesco Eberhard Bosslet. In poliestere e fiberglass nero, sono resistenti alle intemperie e occupano pochissimo  spazio (http://www.bosslet.de).