Pubblicato il

L’ufficio del futuro

E’ ora di rivoluzionare la postazione di lavoro con mobili e accessori che si presentano come piccoli capolavori di design e hi-tech. Iniziando con la scrivania salvaspazio, il portapenne che suona mp3, la stampante che funziona a polvere di caffè.

RITI coffee printer

Se la vostra postazione di lavoro sembra essere stata travolta dal caos primordiale, provate cambiare la scrivania, scegliendo un modello minimale che vi aiuti a tenere pulito e in ordine il piano d’appoggio. Cambiare il look del vostro ufficio con oggetti ‘belli’, eco-sostenibili e funzionali è possibile: i mobili e gli accessori per l’ufficio sono ormai piccoli capolavori di design e tecnologia! A cominciare da una scrivania salvaspazio, un portapenne che suona i vostri mp3 e una stampante che funziona con polvere di caffè.

Il designer Emili Manrique Diaz ha creato la Table 180: si tratta di un modello per l’ufficio che comprende diversi spazi e vani in cui inserire gli elementi che di solito si utilizzano in un normale desk: lampada, computer e cancelleria. Il design è essenziale ed elegante: un mobile perfetto per chi è stufo del disordine e desidera cambiare look al proprio ufficio. Disponibile in due colori, nero e bianco.

Ogni workstation che si rispetti necessita un stampante. Specialmente se pratica, ecologica e poco ingombrante. Chi ne possiede una a getto di inchiostro sa bene quanto costino e inquinino quei pochi  e costosi grammi di prodotto. E’ arrivato il momento di mettere nel cassetto la vecchia stampante e utilizzare un modello laser come la  RITI coffee printer, che utilizza polvere di caffè per stampare in bianco e nero. Il caffè è facilmente biodegradabile, quindi la stampante è a tutti gli effetti eco-sostenibile. 

Non c’è scrivania che si rispetti che non abbia un portapenne e un contenitore per la cancelleria. Se volete un accessorio davvero utile per la vostra postazione, vi consigliamo il il Tunelight MP3, prodotto dalla Gracious Home. Oltre a svolgere la funzione di porta oggetti, dispone di due speaker con dock per iPod e una lampada alogena da 20W. http://www.gracioushome.com

Il vostro ufficio è pregno di cattivi odori a causa dell’aria condizionata? Ci vengono in aiuto dei plasticosi e simpatici fiorelloni con presa USB in grado di spargere gradevoli aromi una volta connessi al vostro computer. Ogni fiore porta con sè una fragranza differente. Trovate maggiori informazioni su http://www.shinyshiny.tv