Pubblicato il

Il sogno di Victoria

In attesa dei provini per il sequel cinematografico di “Sex And The City”, l’ex Posh Spice Victoria Beckham si prepara seguendo dei corsi di recitazione

Victoria Beckham
LaPresse

Il curriculum di Victoria Beckham come attrice è piuttosto striminzito: oltre a recitare sé stessa nel film dedicato alle Spice Girls, “Spice World: The Movie” e ad un’apparizione nella serie televisiva “Ugly Betty”, l’ex Posh Spice non annovera altre interpretazioni memorabili sul grande schermo. Cantante, stilista, ma soprattutto icona del jet set internazionale assieme al patinatissimo marito David, Victoria ha però, riguardo al cinema, un sogno nel cassetto che la accompagna da tempo: partecipare in qualche forma alla versione per il grande schermo della fortunatissima serie tv “Sex And The City”.
A quanto pare la sua partecipazione era stata prevista già nel primo film tratto dalla serie, uscito sugli schermi di tutto il mondo l’anno scorso. All’epoca Victoria aveva dovuto rinunciare perché troppo impegnata con le prove per l’attesissima réunion delle Spice Girls, che ha visto le cinque ex reginette del pop britannico impegnate in un lungo tour tra Stati Uniti, Europa e Canada.
Ora la signora Beckham è “libera” e assolutamente pronta: le riprese del sequel di “Sex And the City” dovrebbero iniziare ad agosto, e la Beckham si sta preparando ai provini frequentando (finalmente?) dei corsi di recitazione, tra una vacanza e una sfilata. I commenti a questa notizia oscillano tra l’ironia sulle misteriose doti da attrice di Victoria, finora in realtà impegnata solo a interpretare sé stessa e il personaggio che si è costruita addosso negli ultimi anni, e l’entusiasmo: in quale altro film, se non nel glamourissimo “Sex And The City”, avrebbe potuto recitare Victoria, una delle figure più glamour in circolazione.
Secondo alcune indiscrezioni, la Beckham dovrebbe avere nel film un piccolo cameo in cui interpreterà il ruolo di una fashionista, un’appassionata (ai limiti della mania) di moda e shopping: ancora una volta un’interpretazione di sé stessa dunque, magari con un altro nome. Per il momento non si sa molto altro: i fan della Posh Spice dovranno attendere l’uscita del film, prevista nel 2010, per esprimere eventuali commenti sulla nuova performance di Victoria.