Pubblicato il

Etnie e stravaganze

Sfilata 2009 accademia Altieri

Dalle Etnie e Stravaganze dei popoli del mondo, con usi e costumi che li distinguono, sono nate le creazioni dei neo Stilisti dell’Accademia Altieri presentate sulla passerella di Spazio Novecento nel contesto delle sfilate di Alta Roma Alta Moda.
Le antiche tradizioni si sono fuse al design moderno con un accurato lavoro di modellistica, volumi e asimmetrie, ricca di dettagli particolari.
Un viaggio di moda che ha toccato i vari paesi del mondo, dall’Alaska al Messico, dal Tibet al Perù, dalla Cina al Giappone sono solo alcune delle fonti d’ispirazione dei 68 abiti proposti dei quali 22 rappresentano la sposa etnica, dove con sapiente arte sartoriale e spiccata creatività, si fondono tessuti di organze con duchesse, georgette e insolite lane, con l’utilizzo di pelli e alcantara pitturata a mano, il tutto impreziosito da minuziosi ricami e ricercati accessori.
I neo-Stilisti, seguendo il motto in uso all’ Accademia Altieri, "Imparare Lavorando e Lavorare Imparando", hanno realizzato interamente le loro creazioni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti