Pubblicato il

L’Italia in musica

Location squisite, tipiche della nostra Penisola, buona musica e tanta voglia di divertirsi: tuffatevi in un’estate musicale… tutta italiana.

Mani
istockphoto.com

La bella stagione è arrivata e, come di consueto, il Bel Paese viene invaso dai Festival musicali. Impossibile rimanere a casa: ottima musica, location suggestive e temperature ideali ci ‘costringono’ ad uscire. Cosa scegliere? Ecco alcune proposte per districarsi tra i molti eventi musicali.

In perfetta sintonia e coerenza con i temi attuali riguardanti l’ambiente, con profondo desiderio di riprogrammare il proprio vivere nel rispetto del Pianeta, dal 31 luglio al 3 agosto, con lo sfondo delle cascate del parco regionale Valle del Treja, a circa un’ora da Roma, risuoneranno le note del Reloaded Festival,  manifestazione che aderisce totalmente progetto “Impatto Zero” di Lifegate alimentandosi esclusivamente con energie rinnovabili. Grande musica condita da spettacoli di acrobatica, danza, cinema all’aperto, workshop sulla sostenibilità ambientale e la meditazione. L’energia e la vitalità di questo evento verranno esaltati dalle vibrazioni di molti artisti tra cui Etnica, GMS, Tristan, Kox Box e Maurizio Begotti.

Un ritorno alle atmosfere hippie con lo Spirit of Woodstock Festival a Mirapuri (Novara) dal 31 luglio al 9 di agosto. Questo evento assicura fantastiche vibes (anche grazie all’entrata gratuita a concerti e campeggio), e garantisce prezzi accessibili per cibo e bevande. Essendo in concomitanza con l’Oktoberfest bavarese in Italia ed il Love Flowerpower Happening del Mirapuri Rainbow Gathering, si potrà banchettare ed intrattenersi con i concerti di Michel Montecrossa e la sua band The Chosen Few, Mirakali, Diana Antara, The Fabulous Sound Sisters e molti altri ancora.

Dal 30 luglio al 2 agosto all’Eqofestival verranno soddisfatti gli amanti della musica elettronica, rock ed etnica. A salire sul palco delle Terme Varroniane di Cassino ci saranno Punkreas, Marlene Kuntz, Assalti Frontali e alcuni gruppi emergenti.

A Cannole, vicino Otranto, dal 12 al 15 agosto ci si potrà immergere nelle sonorità reggae ed hip hop di Gusto Dopa al Sole. Tra gli artisti internazionali che scalderanno il palco per i festeggiamenti del 10° anniversario vi sono B-Real dei Cypress Hill, Alborosie, Alpha Blondy, i Sud Sound System e molti altri invitati che verranno svelati solo all’ultimo minuto. Per gli appassionati di musica indie la meta è Castelbuono, in provincia di Palermo. E’ qui che dal 6 al 9 agosto si terrà l’edizione 2009 del Ypsigrock Festival. Sotto al castello del borgo medioevale siciliano si intrecceranno le note, tra gli altri, di Jon Hopkins, Kula Shaker e The Rakes.
Estate 2009: impossibile rimanere a corto di musica!

http://www.gustodopalsole.com/
http://www.ypsigrock.it/
http://www.re-loaded.org/it/
http://www.mirapuri-enterprises.com/Spirit/Spirit.shtml
www.eqofestival.it