Pubblicato il

Le illustrazioni che arredano

Le aziende internazionali specializzate nel product design come nell’arredamento di interni, ‘ingaggiano’ talentuosi disegnatori per creare prodotti unici e originali.

Murales da arredo

Quando il design incontra il mondo dell’illustrazione, nascono progetti unici e speciali, che attraversano il fumetto, la grafica e la street art. Ecco perché le aziende indirizzate al product design, come nell’arredamento di interni, ingaggiano talentuosi disegnatori per creare prodotti originali o reinterpretare gli ambienti.

French Bull è un brand specializzato in prodotti per l’infanzia e complementi d’arredo allegri e colorati. La collezione Kids Plate Set è un ricco assortimento di piatti dai toni vivaci e pop, con illustrazioni ispirate al mondo dei cartoni animati e dei videogiochi. Set di quattro piatti per animare la cucina con simpatici mostriciattoli e personaggi da fiaba che piaceranno a grandi e piccini. Potete acquistare la collezione che preferite su www.frenchbull.com a prezzi estremamente contenuti.

Gli acquerelli della newyorkese Leontine May Greenberg raffigurano piccoli corvi che volano su lampadari, giocano con ombrelli, saltellano tra grammofoni e spaventapasseri. Illustrazioni che sono state esposte in diverse gallerie degli Stati Uniti e che ora potete acquistare su Etsy (http://www.etsy.com) , per aggiungere un tocco di poesia a salotti e camere da letto.

Ovbal Y Sego è un giovane e talentuoso artista-writer di Mexico City, autore di scenografici murales all’aperto o in spazi interni. Le sue opere, eseguite su commissione, sono caratterizzate dall’accostamento di colori estremamente vivaci e disegni che riprendono uno specifico genere di writing metropolitano, basato su temi astratti e figure stilizzate. 

PS Sinka è la cassettiera della linea design di Ikea, uno degli articoli più originali della collezione 2009 del marchio svedese. In pieno spirito “do it yourself”, l’illustratrice svedese Maja Sten ne ha decorata una, utilizzando la superficie dei cassetti come quadro per paesaggi ed animali da fiaba dipinti in bianco e nero. Un’ottima fonte di ispirazione per chi ha fantasia e attitudine al disegno e vuole personalizzare i mobili della propria casa spendendo pochi soldi.