Pubblicato il

Elegante come un netbook

In commercio ci sono un’infinità di netbook che sapranno soddisfare le esigenze più disparate. Optate per una macchina ad alte prestazioni ma curata nel design.

Netbook Packard Bell

Se la vostra postazione di lavoro è un computer portatile, scegliete il modello che fa per voi, in linea con il vostro stile. Una macchina ad alte prestazioni ma curata nel design diventa un’affidabile workstation ma anche un elegante ‘biglietto da visita’.  In commercio ci sono un’infinità di modelli che sapranno soddisfare le esigenze più disparate e rispondere a gusti particolari.

Sony ha annunciato del nuovo Vaio serie W. Impeccabile nel design e nella prestazioni. Con il suo schermo da 10.1 pollici con risoluzione 1366 × 768px, il suo processore Intel Atom da 1.6 GHz, la sua RAM da 1 GB e il suo hard disk da 160 GB, il Sony Vaio W appare infatti equipaggiato come uno dei migliori netbook sul mercato. Dispone di una scheda grafica Intel GMA 950, wi-fi b/g/n, bluetooth, webcam integrata e una batteria che promette 3,5 ore di vita. Bianco, nero e rosa saranno i tre colori del Sony Vaio W, commercializzato questo agosto in Giappone. 

Siamo abituati a chiamarli netbook per la misura del case ma nessuno assomiglia ad un vero e proprio libro quanto l’Intex N101-WC1100. Dispone di un processore Intel Atom N270 a 1.6 GHz, 1 GB di RAM, 160 GB di hard disk, webcam da 1.3 megapixel, connettività WiFi 802.11b/g e Bluetooth, card reader 7-in-1, con l’autonomia della batteria di 4 ore. In vendita in finitura nera o rosa, con eleganti decorazioni sul dorso. Perfetto per chi usa il computer per scrivere e navigare in rete.

Il nuovo netbook Gateway LT3100 è tra i più eleganti in commercio, con ottime prestazioni per gli amanti della musica e del video. E’ inoltre dotato di uno scehrmo da 11,6 pollici ad alta definizione, con 16:9 e risoluzione 1366 x 768 (WXGA), mentre il processore è un single-core AMD Athlon 64 L110 da 1,2 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM. Il processore grafico è ATI Radeon™ X1270, con una batteria a 6 celle che promette più di 5 ore di vita. Inoltre, webcam integrata con buona risoluzione anche notturna e due casse stereo, Dolby Headphones. Per quanto riguarda la connettività, il Gateway LT3100 è dotato di WiFi 802.11b/g, 3 porte USB, porta ethernet, porta VGA e multi-card reader.