Pubblicato il

Megan dice no all’agente 007

L’agente segreto più famoso al mondo non esisterebbe senza di loro, donne dal fascino mozzafiato. Ma Megan Fox sembra respinga la corte di Bond.

Megan Fox
Copyright LaPresse

Nel tempo, e lunga tutta la storia cinematografica dell’agente 007, l’immagine della Bond girl ha sempre subito una particolare evoluzione: oggi non è più richiesta soltanto una donna affascinante, ma anche un personaggio che sia all’altezza del ruolo da ricoprire, che sappia essere amica o nemica a seconda dei casi, amante e soprattutto complice. Abbiamo assistito negli anni ad un susseguirsi di bellissime presenze, dall’indimenticabile Ursula Andress a Carole Bouquet, passando per Denise Richards ed Halle Berry, fino alla più recente Olga Kurylenko.

Ora, la produzione della pellicola, sembra aver pensato a Megan Fox come probabile prossima Bond girl, ma la lanciatissima attrice 23enne ha dichiarato più volte di non esserne assolutamente interessata. Secondo i ben informati la Fox non pare intenzionata a ricoprire un ruolo secondario: se non le verrà concesso un ruolo da protagonista difficilmente entrerà a far parte del prossimo cast di 007. L’entourage dell’attrice smentisce la notizia dalle pagine di People, anche se in molti pensano sia una mossa strategica e di facciata dettata dalla superstizione e che al contrario l’agente della star stia già lavorando per portare il contrattino a casa.

Megan, che sta vivendo un momento d’oro dal punto di vista professionale (è reduce infatti dai successi di Transformers), sa che la sua carriera è in ascesa e punta forse su questo per garantirsi una parte di maggiore spicco nell’eventualità dovesse accettare di diventare una Bond girl. Intanto, mentre le voci sulla sua presunta partecipazione al prossimo film su 007 si rincorrono, l’attrice è impegnata su tanti altri fronti. Al Comic Con di San Diego ha presentato il suo ultimo lavoro “Jennifer’s body”, dove vestirà i panni di una crudele vampira; ed si inseguono notizie sul suo probabile impegno in un altro film in cantiere. Megan infatti, potrebbe tornare sul grande schermo interpretando un personaggio dei fumetti, “She – Hulk”, la versione al femminile del celeberrimo gigante verde  Hulk interpretato in tv da Lou Ferrigno.

Un folto programmino di appuntamenti e probabili ingaggi per Megan… chissà se davvero la vedremo vestire i panni della futura Bond girl. Nei prossimi mesi, l’ardua sentenza!