Pubblicato il

Bellezza a piccoli pezzi

Cosmetici mini a portata di beauty case, perfetti per i viaggi in aereo.

Beauty case trasparente
istockphoto.com

All’aeroporto hanno cestinato tutti i vostri prodotti di bellezza? Dovreste sapere che è consentito imbarcare bagagli a mano che contengano liquidi e gel non superiori ai 100 ml, per un totale di un litro. Regole rigidissime, che ci conviene rispettare se non vogliamo vedere i nostri amatissimi prodotti nella spazzatura del check in. In fondo i cosmetici mini size hanno anche un innegabile vantaggio: pratici e leggeri, sono perfetti per chi ama cambiare, senza sprecare troppi soldi.

Alcune case cosmetiche hanno pensato a delle versioni dei loro prodotti in taglia mini, racchiusi in comode trousse. Come i beauty case di Clinique, dedicati alla pulizia del viso. Il Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi Clinique è un grande classico della cosmetica, nato nel 1968 da un dermatologo, che ancora oggi funziona brillantemente regalando alla pelle un aspetto più giovane, più luminoso, grazie ad un regolare rinnovamento cellulare che rallenta il passare del tempo. Tre fasi, tre prodotti, in tre minuti per tipologie di pelle differenti, tre formulazioni differenti per lavare, cinque per esfoliare (con le Clarifyng Lotions, per eliminare le cellule morte superficiali della pelle) e una per idratare, che corrispondono anche a diversi beauty case, pratici e colorati, dove riporre i prodotti.

Per il make up da viaggio, potete curiosare tra le soluzioni proposte da Pupa. Come le Arabesque Pochette. Con motivi geometrici molto sofisticati, proposta nelle eleganti versioni oro e argento, è preziosa e raffinata esattamente come una mini bag da sera, ma contiene ombretti e rossetti e un all-over compatto viso e corpo ultra brillante. Per le più romantiche, c’è la Daisy Pochette, in morbido panno Lenci arricchita da un fiore tricot, red & white. Praticissima per la borsetta e per i ritocchi fuori casa, contiene sei ombretti compatti mat e perlati, due applicatori occhi, quattro rossetti in crema luminosi, due rossetti increma ultra-perlati.

Una casa cosmetica che offre una vasta gamma di prodotti mini è Bottega Verde. Con l’acquisto della Crema antirughe 24h da 50ml, della nuova linea Oxygen, riceverete in omaggio un trousse da viaggio argentata e potrete usufruire di uno sconto del 30% su altri prodotti (www.bottegaverde.it). La crema è di nuovissima generazione, pensata proprio per contrastare nell’immediato le cause principali dell’invecchiamento della pelle: stress, clima, smog, che causano perdita di vitalità, aspetto spento e opaco e rughe d’espressione più evidenti. La sua innovativa formula apporta un miglioramento reale alle condizione dell’epidermide, rinforzando le sue difese naturali e stimolando il turn over cellulare. La forza straordinaria di Revitalin BT, fattore rivitalizzante e ossigenante, stimola la respirazione cellulare accelerando i naturali processi di riparazione della pelle; l’estratto di Mora artica, ricco di vitamine, svolge attività detossinante e protettiva.