Pubblicato il

Fashion latino a Santo Domingo

L’evento di moda più atteso dei Caraibi si svolge in Repubblica Dominicana da 19 al 24 ottobre prossimi. Un’occasione per essere aggiornate sulle nuove tendenze, per visitare un paese pieno di colori e di vitalità e per sostenere la ricerca contro il cancro al seno.

Dominicana moda 2009 Arlenis Sosa
©DominicanaModa2009

Il meglio della moda internazionale nella cornice meravigliosa della Repubblica Dominicana. Cinque giorni pieni di attività, dedicati all’affascinante mondo della moda: sfilate, cocktail, feste. E’ davvero tutto pronto per la quarta edizione di DominicanaModa, che si terrà dal 19 al 24 ottobre prossimi all’interno dell’Hotel Occidental El Embajador di Santo Domingo.

Un’opportunità unica per lasciarsi ispirare e conquistare dalle ultime tendenze del fashion latino. Ma anche un appuntamento che si propone come trait d’union tra la moda e la società: le sfilate, infatti, permettono ogni anno di raccogliere fondi per varie istituzioni senza scopo di lucro che operano nel paese. Quest’anno tocca alla raccolta fondi per la ricerca contro il cancro al seno.

L’evento è anche un perfetto trampolino di lancio per nuovi nomi della moda dominicana. Nelle scorse edizioni, infatti, ha fatto conoscere a livello internazionale nomi come Gutiérrez-Marcano, Hippolito, Magaly Tiburcio, Belkola, Marisol Henríquez, Carlos de Moya, Cinthia Avelino e Nicole Jiménez. Al tempo stesso ha ospitato il meglio della moda internazionale: sulle sue passerelle hanno sfilato le collezioni di Agatha Ruiz de la Prada, Hannibal Laguna, Hernán Zajar.

La manifestazione di quest’anno poi, verrà chiusa in grande stile da una madrina d’eccezione: la stilista venezuelana Carolina Herrera, che fin dagli esordi ha saputo interpretare perfettamente i gusti e i desideri di una donna amante del lusso e dell’eleganza. Sono celebri i suoi abiti da cocktail e da sera, in particolare le gonne lunghe e “gonfie” indossate con la camicia bianca, maniche rimboccate come usa lei stessa quando esce in passerella dopo la sfilata. Tra le sue clienti più note si ricordano Nancy Reagan, Kathleen Turnes e Caroline Kennedy.

A ospitare la manifestazione è l’Hotel Occidental El Embajador, un albergo della catena degli Occidental Hotels, che conquista grazie al suo splendido panorama sulla città e all’elegante accoglienza. Suite arredate in stile classico, spazi per incontri d’affari, tre ristoranti e, per chi volesse rilassarsi e divertirsi, una piscina e persino e un casinò interno. Il tutto a 45 minuti dall’aeroporto internazionale.

Se poi dopo l’abbuffata di moda “in mostra”, si ha voglia di fare anche qualche acquisto, ecco un paio di buoni indirizzi. El Cofre del Pirata, propone vestiti e top di Betsy Johnson ed Ed Hardy, due nomi della moda di Los Angeles. Ma anche scarpe di Dolce & Gabbana, pelletterie italiane  e profumi francesi. Plaza Central è il più grande shopping center di Santo Domingo. Qui si possono acquistare le ultime creazioni di uno stilista dominicano: Jenny Polanco.

Informazioni utili

DominicanaModa
www.dominicanamoda.com
Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Piazza Castello, 25 – 20121 Milano
Tel: 02/ 8057781
www.godominicanrepublic.com
Occidental El Embajador
Avenida Sarasota 65 – Santo Domingo
Tel: 001/ 809 2212131
embajador@do.occidentalhotels.com
El Cofre del Pirata
Calle Lic. Porfirio Herrera 23
 2nd Level, Piantini – Santo Domingo
Tel: 001/ 809 5402152
Plaza Central
Avs. Winston Churchill and 27 de Febrero
Piantini – Santo Domingo
Tel: 001/ 809 5415929