Pubblicato il

Shopping sensoriale in salsa catalana

Non vendono solo merce, ma idee. Perché lo shopping sia una memorabile esperienza d’acquisto.

Concept Store

Negli ultimi anni anche a Barcellona si é imposto un nuovo modo di concepire lo shopping: é ormai chiaro che quello che cerca il consumatore non é il semplice prodotto ma lo stile di vita che comunicano alcuni marchi. Li chiamano concept store perché non vendono solo merce, ma idee. Al modello alienato delle grandi superfici contrappongono ambienti esclusivi e design all’avanguardia, musica non convenzionale e altri particolari che rendono lo shopping una memorabile esperienza d’acquisto.
L’obiettivo? Stuzzicare i desideri e coccolare i sensi, facendo sí che i clienti ritrovino pezzi di sé (o di quello che vorrebbero essere) tra gli scaffali, dietro le vetrine. E parliamo di un pubblico attento, quasi viziato dalla ricchezza dell’offerta, al quale é necessario offrire sempre il meglio.

E il meglio, se cercate uno shop erotico di lusso, é Le Boudoir. In questo negozio elegante dall’arredamento caldo ed evocativo possiamo trovare un’ampia gamma di prodotti legati alla sessualitá: lingerie molto sexy, oli aromatici, libri, classici sex toys e accessori strabilianti per serate speciali (tra i tanti, i copricapezzoli di cristallo Swarosky e la polvere di cioccolato da applicare sulla pelle). Organizzano anche seminari di strip tease. (Per maggiori informazioni e acquisti online http://www.leboudoir.net/ )
Se il vostro spirito é piú casual, non potete non visitare la mecca del vintage: Holala Plaza, uno spazio enorme in pieno Raval (calle Valdonzella). I due piani di esposizione, scenografati con cura e un pizzico di follia, ospitano spesso dj set al fulmicotone e vernissage di mostre. Lo spazio ideale per i giovani, carini e disoccupati.

Maniaci delle sneakers d’autore? I ragazzi di Sacrés Français hanno sicuramente quello che fa per voi. In un piccolo spazio molto chic nel quartiere di Gracia offrono le proposte piú trendy per quanto riguarda calzature sportive ed eleganti oltre ad accessori come borse, caschi e occhiali da sole.
(http://www.myspace.com/sacresfrancais )
Per le t-shirt più stilose, coloratissime e con disegni capaci di strappare sempre un sorriso, l’appuntamento è da Kukuxumusu. Nato quasi vent’anni fa dalla fantasia di tre illustratori baschi, il design del bacio di pulce (questo significa in basco la parola Kukuxumusu) é ormai inconfondibile: gli animaletti spiritati sono presenti in quasi 1000 punti vendita in tutta la penisola Iberica (a Barcellona sono in Passeig de Gracia e in calle Argenteria) e ormai non sono associati piú soltanto alle magliette. Quaderni, penne, calzini, tazze: il loro bestiario fantasioso e ironico dá vita a un mondo di gadget veramente irresistibili.
(http://www.kukuxumusu.com/web/index_cas.php )
Trovandovi nei dintorni della Catedral vi sará impossibile non notare un piccolo, luminoso e coloratissimo punto vendita che ha rivoluzionato il concetto di caramella: parliamo di Happy Pills, laddove lo zucchero diventa la cura per tutti i dolori dell’anima. Gelatine, mash mellow, toffee… di pillole ce n’e’ di tutte le forme, per tutti i gusti e le necessitá. Dimenticate le fugaci apparizioni in bancarelle da fiera dall’igiene incerta: in questo negozio bianco e fucsia non vendono un vizio in anonime buste di plastica: le commesse gentili e sollecite vi suggeriranno la dolce soluzione ai vostri mali avvolta in un packaging spiritoso ed elegante.
(http://www.happypills.es/ )

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag