Pubblicato il

I love my robot

Impazza la mania dei robottini da appartamento. Piccoli, divertenti e funzionali, stanno conquistando un pubblico di grandi e piccini.

Mini Robo Vacuum

Altro che giocattoli! I tech toys sono ormai oggetti sofisticatissimi, ma alla portata di tutte le tasche. Come i piccoli robot che sbrigano le faccende domestiche, vi aiutano con il Sudoku e vi tengono compagnia.

Rocordate WALL-E, il simpatico protagonista del cartone animato prodotto dalla Disney – Pixar Wall? Era uno specialista addetto all’impacchettamento dei rifiuti per salvare il mondo. Ad un suo ‘collega’,  M-O (Micro Obliterator), era affidato il compito di pulire le impronte degli altri abitanti dell’astronave.
Il simpatico personaggio è stato trasformato in un giocattolo in grado di raccogliere con il suo rullo lo sporco ed immagazzinarlo nell’apposito contenitore interno. In vendita su Amazon a circa 21 €.

Se siete appasionati di Sudoku ecco il robot che fa per voi. Lo svedese Hans Andersson ha usato il kit Lego Mindstorms per costruirsi un ‘amico’ in grado di accompagnarlo nella risoluzione del gioco. Grazie a un chip integrato nella struttura del braccio robotico, il robottino può scrivere al posto vostro. Basterà, tramite appositi controller, segnalargli le mosse in anticipo.

Mini Robo Vacuum è un piccolo robot aspirapolvere pensato per raccogliere le briciole sulla tavola da pranzo. Per attivarlo, occorre premere la testa ed il piccolo marchingegno comincerà ad aspirare le briciole lungo il suo cammino. Disponibile in 3 colori, rosso, bianco e blu, funziona con due pile stilo AA.

L’azienda RM si appresta a mettere in commercio ED-E, un utilissimo robot progettato per apprendere i principi della robotica. I suoi 17 servomotori, programmabili con un apposito software, sono in grado di riprodurre in modo incredibile i tipici movimenti di un ginnasta o di un ballerino, come salti e passi di danza. Il kit, completo di robot, software e materiale didattico dovrebbe costare intorno ai 480 €.

WowWee ha annunciato la nascita del suo primo modello di robot femmina chiamato Femisapien. E’ stato pensato come un ‘robot da compagnia’. Grazie alle sue 36 funzioni, si possono registrare fino a 20 movimenti che il robot assimilerà dopo averlo mosso manualmente. Si può anche usare con un comando a distanza e sfruttare i sensori sparsi per il suo corpo elettronico; per esempio, la visione radar che si accorge dei movimenti effettuati in un raggio di 36,5 centimetri. Con Femisapien potete distrarvi durante il tempo libero, divertendovi con la sua programmazione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag