Pubblicato il

Quando la cucina diventa seduzione

In un esclusivo lounge bar di Milano lo chef più “pop” d’Italia presenterà il suo ultimo libro di ricette, “Il gusto di sedurre”

Simone Rugiati

Simone Rugiati è molto più che uno chef. Giovanissimo, è riuscito a diventare una sorta di icona popolare, grazie soprattutto al suo rapporto indiscutibilmente felice con le telecamere. Star della celebre trasmissione “La prova del cuoco”, in onda ogni giorno su Rai Uno, e conduttore di alcuni format sul canale satellitare Gambero Rosso Channel, Simone è l’esponente sicuramente più noto in Italia dello show-cooking, ossia cucina-spettacolo.

Alla sua indiscutibile maestria dietro i fornelli, Simone unisce un altrettanto indiscutibile charme: guardarlo decorare piatti invitanti e ascoltarlo snocciolare consigli e trucchi su come stupire gli ospiti con ricette rapide, economiche e di grande effetto è, sicuramente, un piacere per gli occhi. Con un fare tra lo sbarazzino e l’ammiccante, certo del fascino che esercita sulle telespettatrici di ogni età, Simone si presenta come il supereroe che ogni giorno salva dal disastro chi vuol fare bella figura a tavola.

Nonostante la giovane età, lo chef toscano ha già alle spalle numerose esperienze di successo e ha firmato una montagna di libri di cucina (studio di ricette, esecuzione e fotografia). L’ultimo libro, appena uscito per la casa editrice Rizzoli, verrà presentato lunedì 12 ottobre a Milano: fan e appassionati potranno incontrare Simone Rugiati al “Le Biciclette Art Bar” e conoscere il suo ultimo lavoro, “Il gusto di sedurre”. Nel libro, ricco di fotografie illustrative (ma anche di piacevoli immagini dell’autore alle prese con pentole e taglieri), Simone ha deciso di svelare le ricette e i segreti per preparare prelibatezze di grande effetto ma allo stesso tempo semplici. Anche i cuochi alle prime armi potranno cimentarsi nella realizzazione di un pranzo completo, dall’antipasto al dessert, firmato dallo chef più seducente d’Italia.

Un’occasione da non perdere, dunque, per sapere qualcosa di più sul personaggio e per vederlo dal vivo realizzare i suoi manicaretti preferiti, pensati per chi vuole prendere i suoi ospiti per la gola, senza rischiare brutte figure, perdere una giornata dietro ai fornelli o spendere una fortuna in ingredienti ricercati.

Autore: Simone Rugiati

Titolo: Il gusto di sedurre

Editore: Rizzoli

Pagine: 240

Prezzo: € 26,00

Altri articoli
Chef in luna di miele
Quando il soggiorno è in cucina
Alice nelle cucine delle meraviglie