Pubblicato il

L’era del tablet

I computer più innovativi abbracciano la tecnologia touchscreen, per utilizzare i softwares, navigare in rete e sfogliare i documenti, con estrema facilità.

ASUS Eee Top

Ingrandire un oggetto, ruotare una foto o sfogliare una cartella con il semplice tocco delle dita, è l’ultima rivoluzione nel mondo dei computer. Grazie alla tecnologia touchscreen, l’utilizzo del laptop diventa ancora più semplice e intuitivo, e quelli che fino a pochi anni fa sembravano dispositivi da film di fantascienza, oggi sono realtà. I modelli di computer che utilizzano questo sistema rivoluzionario si moltiplicano rapidamente e c’è grande attesa per la nuova creatura di casa Mac. Il super-big dei portatili senza tastiera si chiamerà ITablet e il suo lancio è previsto per il 2010. Per gli utenti Windows, invece, c’è già l’imbarazzo della scelta.

ASUS ha lanciato il rivoluzionario PC all-in-one touch screen Eee Top. Fedele ai principi comuni a tutte le soluzioni della famiglia delle “3 e”, anche il nuovo Eee Top vuole compiere un ulteriore passo avanti nel rendere la tecnologia realmente alla portata di tutti. Massima semplicità di utilizzo, minimo ingombro e prezzo estremamente accessibile sono, infatti, le caratteristiche che condivide con gli oramai famosissimi netbook di casa ASUS e che sono alla base dello straordinario successo mondiale di Eee PC e Eee Box. Grazie all’impiego dello schermo touch screen, l‘interazione con il PC diventa più semplice e veloce, sostituendo mouse e tastiera di un tradizionale PC con il semplice tocco delle dita sul display. Questo rende l’utilizzo di Eee Top davvero intuitivo ed immediato e ne fa una soluzione ideale per un pubblico molto ampio, che comprende anche i bambini più piccoli e tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della tecnologia. E’ ovviamente possibile utilizzare Eee Top anche come un tradizionale computer, grazie a mouse e tastiera coordinati, curati nell’estetica e confortevoli nell’utilizzo, già inclusi nella dotazione di serie.

LBook T9 è un tablet dotato di touschscreen multitouch da 8.9 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Il dispositivo ha uno spessore di soli 12.7 mm, un peso di 670 g ed è equipaggiato con un processore Intel Atom Z530 a 1.6 GHz, 2 GB di RAM, 120 GB di hard disk, connettività WiFi, Bluetooth e 3G opzionale. Il sistema operativo adottato è Windows 7 con il supporto al multitouch, mentre l’autonomia della batteria è stimata in 4 ore di funzionamento.

Tra i nuovi prodotti di Shenzhen c’è il Cooorui 3G, un tablet pc dotato di touchscreen da 10.2 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Il dispositivo misura 226 x 167 x 24.7 mm, pesa 1 Kg ed è equipaggiato con un processore Intel Atom N270 a 1.6 GHz, 1 o 2 GB di RAM, hard disk da 160 0 320 GB, slot per schede SD, tre porte USB, uscita VGA, webcam da 1.3 megapixel, connettività WiFi e 3G opzionale, batteria al litio da 3500 mAh con 2.5 ore di autonomia.

Leggi anche:
Elegante come un netbook
Il laptop si rifà il look
La custodia che fa tendenza