Pubblicato il

Massaggio multi – sensoriale

Le nuove tecniche di massaggio offrono esperienze che risvegliano tutti i sensi

Massaggio facciale

I meriti del massaggio sono noti sin dall’antichità. Oltre al piacere del relax, i nervi che si distendono, la mente che si svuota dai pensieri, l’estetica trae infiniti benefici. A seconda delle manovre eseguite infatti, che solitamente si distinguono in sfioramento, frizione, percussione e impastamento, si ottengono diversi risultati, dal tonificare la pelle al riattivare la circolazione. Ma se alla tecnica manuale si aggiunge un ‘ingrediente segreto’ dalle numerose proprietà, ecco che il massaggio diventa una vera esperienza multi – sensoriale a cui vale la pena abbandonarsi.

Un trattamento dolcissimo dalle molteplici virtù, che rilassa il corpo e inebria la mente, utilizza le infinite proprietà del cacao. Il massaggio al cioccolato è una pratica che dona una grande sensazione di benessere, in quanto stimola le endorfine (gli ormoni ‘della felicità’) grazie al delizioso aroma che sprigiona. Il corpo gode delle molte virtù del burro di cacao, nutriente e idratante; dei numerosi minerali, delle vitamine, dei flavonoidi, dei polifenoli. Il risultato è una pelle più elastica, nutrita, compatta e tonica.

Per un massaggio extra lusso, un trattamento da vere regine, immergetevi in un bagno d’oro. La polvere d’oro possiede proprietà anti-age, antinfiammatorie, antireumatiche e antistress. I benefici della polvere d’oro erano noti alla sovrana Nefertiti, che usava miscelare pietre e oli pregiati alla polvere finissima del prezioso metallo per la cura di viso e corpo. Il massaggio, lo scrub, il bagno, la maschera viso e l’impacco levigante sono solo alcuni dei modi in cui la polvere d’oro viene utilizzata dai centri specializzati, la cui filosofia crede nel potere dei minerali per raggiungere il benessere psicofisico. Per una pelle radiosa e levigata, ma anche per rilassare, scacciare lo stress e armonizzare il corpo.

I centri specializzati si trovano soprattutto al Nord Italia, ma i benefici della vino-terapia stanno diventando noti al grande pubblico in tutta la penisola: attraverso i massaggi al mosto d’uva, la pelle assorbe le straordinarie proprietà di questo frutto. Una tecnica particolarmente apprezzata per levigare la pelle del viso, donare luminosità, migliorare la micro-circolazione e di conseguenza combattere gli inestetismi ad essa legati, oltre che un’esperienza multi – sensoriale decisamente gradevole!

Nutriente, idratante, lenitivo, antinfiammatorio, antiossidante, cicatrizzante, esfoliante: sono innumerevoli le virtù del miele. Utilizzato sin dall’antichità per scopi estetici e curativi, questo dolcissimo prodotto della natura viene impiegato in molti centri specializzati per massaggi purificanti, grazie alla capacità di espellere tossine e riattivare la circolazione. Non ultima, la straordinaria dote del miele di  rallentare l’invecchiamento cutaneo e aumentare l’elasticità della pelle, inebriandosi di dolcezza.

I centri italiani dove si eseguono questo tipo di massaggi:

Massaggio al cioccolato: Adler Thermae spa Resort – S. Quirico d’Orcia (Siena) http://www.adler-thermae.com/

Massaggio all’oro: Idea Prana – Riccione (Rimini) http://www.ideaprana.it/

Massaggio al vino: Luna Wellness Hotel e Beautyfarm – Folgarida (Trento) http://www.hotelluna.it/

Massaggio al miele: Hotel Terme Villa Pace – Abano Terme (Padova) http://www.termevillapace.com/


Approfondimenti:

Spa dal gusto esotico