Pubblicato il

All’asta per il Tibet

Volti famosi, la prestigiosa casa d’aste Christie’s, insieme per una buona causa.

Uma Thurman
©AP/LaPresse

A New York il 18 novembre 2009, ritorna per il settimo anno l’appuntamento annuale con la Tibet House Benefit US auction, asta a favore del Tibet e per il Tibetan Children’s Village.
La  Tibet House US ente no profit che promuove e difende la cultura tibetana, svolge anche la funzione di circolo culturale  ed è ormai diventata il punto di riferimento newyorkese per chi è interessato e coinvolto nella causa tibetana.

Sarà l’esperto Hugo Weihe direttore per la Christie’s del dipartimento di arte indiana e del sud est asiatico a presentare questa importante occasione
Una parte dei proventi della prossima edizione verrà devoluto al Tibetan Children’s Village (TCV), organizzazione che si occupa del sostegno educativo e della integrazione dei bambini tibetani in esilio, la parte restante andrà a vantaggio della Comunità Tibetana di New York e del New Jersey.

L’evento ormai diventato una consuetudine a cadenza annuale vedrà sfilare il gotha dello star system a stelle e strisce tra queste Uma Thurman, Yoko Ono Lennon, Martin Scorsese, Christy Turlington, Sting e Trudie Styler.


Per la sezione Contemporary Art & Photographs, saranno battute in asta opere di artisti internazionali tra i quali Donald Baechler, Pat Edwards, Arthur Elgort, Joseph Kosuth, Annie Leibovitz,  Ed Ruscha, Patti Smith.


E ancora articoli curiosi e particolari. Vacanze in una villa in Costa Azzurra,  crociera su yacht di lusso alle Bahamas, viaggi in Butan, biglietti di categoria Vip per concerti, e perché no un pranzo presso il ristorante del Four Seasons di New York in compagnia di Uma Thurman.
Per la libertà e solidarietà chi offrirà di più?

Tibet House Benefit US auction

18 novembre 2009, 18 00 21 00, 20 Rockefeller Plaza, New York

Leggi anche:
Emilio Leofreddi
"DREAMS 2005 (diario di viaggio)"