Pubblicato il

Dacci un taglio!

Per tutte le amanti del taglio corto, ecco le tendenze dell’Autunno Inverno 2009 – 10

Capelli corti
istockphoto.com

C’è chi li ama lunghi e classici e chi, invece, è appassionata del taglio corto. Ebbene, per queste ultime, le novità 2009/2010 in fatto di ‘short hairstyle’ sono davvero tante, a dare i consigli sulle tendenze di questa stagione, sono hairstylist di fama internazionale.

Per Franck Provost, fluidità e dolcezza sono la caratteristica essenziale dell’autunno/inverno, che in fatto di hairstyle si ispira allo stile Bohemienne. Tagli classici, semplici e ultrafemminili, che diventano un corto ‘da paggetto’ o una chioma scompigliata a seconda di come si porta.

Ha un’attitudine punk il corto di Jean Louis David: l’energia incontra l’eleganza in un taglio destrutturato che si presta a numerosi modi di portarlo, per chi ogni mattino ama avere un look diverso. Ma anche l’anima rock emerge dal celebre hairstylist, con un caschetto morbido, scalato su due differenti lunghezze sulle punte e attorno al volto.

I generosi volumi e un cocktail di misure sono gli ingredienti dell’autunno/inverno di Fabio Salsa, che accompagna le geometrie e le sposa con i colori, dando vita a chiome frizzanti e allegre, come d’estate!Esigenza è la parola d’ordine dell’hairstyle proposto da Intermède: linee pure, femminili, a dir poco perfette. I corti di Intermède ridisegnano l’ovale del viso, rivelando lo splendore dello sguardo e della femminilità.

Secondo Saint Algue, l’autunno 2009 rappresenta il ritorno all’essenziale. Declinata in tutte le lunghezze, è l’eleganza senza fronzoli o eccessi a caratterizzare le chiome. Tagli dall’effetto naturale e leggero.