Pubblicato il

La tv che ti fa bella

Stare bene è anche sentirsi belle, quindi esserlo. Perché quando qualcosa non va, si vede di fuori, ma anche in tv: è nata Health&Beauty, l’unico canale il cui palinsesto è interamente dedicato a consigli e informazioni illustri su salute e benessere.

Health&Beauty tv
LaPresse

Per le donne, le emergenze sono di tanti tipi. A volte si chiamano occhiaie, che non se ne vanno nemmeno dopo 8 ore di sonno né sessioni a cadenza quotidiana di picchiettii e cremine. Mai pensato che potrebbe trattarsi di intolleranza alimentare? Altre volte i fastidi ritornano ogni mese, prima del ciclo. Oltre alla solita psicolabilità, però, da un po’ si manifestano anche micidiali crampi ai piedi (ma il tacco non c’entra nulla): piuttosto, mai pensato alla chiroterapia? E se invece fosse il momento di rassegnarsi all’attività fisica, quale può essere la più adatta alle proprie esigenze? Oppure, in che modo l’erboristeria può dare beneficio a crini sfibrati e capillari che affiorano?

Per capirne di più su tutte le problematiche femminili in fatto di bellezza, salute e benessere, basta accendere la tv! Al canale 951 di Sky, infatti, c’è Health&Beauty, l’unico canale televisivo che offre una panoramica completa su quegli argomenti che piacciono alle donne: se stesse e il proprio benessere. Sì, perché stare bene è sentirsi belle, quindi esserlo, c’è poco da fare. Quando qualcosa non va, si vede anche di fuori. Perché serio e frivolo sono un tutt’uno: una sofferenza psicologica o fisiologica non si risolvono cambiando mascara, anche se a volte sembra proprio così.

Health&Beauty tv, non è un semplice canale televisivo che illustra come truccarsi o che dieta intraprendere, si tratta più che altro di una vera e propria fonte di consigli ed informazioni ad hoc, con la possibilità di personalizzare le informazioni.

Ideata e gestita da un team di medici e professionisti qualificati, H&B è un anche un progetto multimediale che offre la possibilità di interagire e consultare direttamente gli specialisti attraverso il sito web www.hbtv.it  ma anche sfogliare tutti i contenuti trattati in Health&Beauty magazine.

Gli argomenti trattati nel palinsesto di Health&Beauty sono a 360°, suddivisi in format specifici: “Medici”, a cadenza settimanale e condotto da Luisa Moscato, attraverso interviste, testimonianze, filmati e un linguaggio comprensibile a tutti, tratta temi come Dermatologia, Ginecologia, Chirurgia Estetica, Odontoiatria, Oculistica, Endocrinologia, Psicologia, Cardiologia, Allergologia e molto altro. C’è poi “Medici Speciale”, approfondimento che fornisce al pubblico a casa una serie di elementi di valutazione per  scelte più mirate e consapevoli.

“Rassegna Stampa” è un appuntamento quotidiano di informazione che propone news di salute e bellezza raccolte dalle più autorevoli testate giornalistiche del settore, con la divulgazione anche dei comunicati ufficiali di carattere scientifico. L’informazione di H&B si completa con “Inchieste”, trasmissione giornalistica di approfondimento sui temi scottanti della salute e della bellezza scritta e condotta da Eta Scrutinio, e “News Week”, appuntamento con le news che informa e aggiorna su convegni, scoperte, progetti, nuove metodologie, incontri, progressi.

E’ invece affidata a Dario Cipriani la conduzione di “Tutti in Forma”, in cui bellezza e salute coincidono con  il famoso detto “si è quel che si mangia”. Infatti oltre alla scienza della nutrizione e all’alimentazione, si parla anche di medicina sportiva, ortopedia, riabilitazione muscolare, senza trascurare il mondo delle Spa e i centri benessere. Un format ritmato e pimpante, con filmati, interviste a testimonial e medici in studio.

Qualità, ricchezza di rubriche e talk show quotidiani caratterizzano anche: “H&B kids”, per mamme e bambini; la rubrica “Vacanza, Benessere e Beauty Farm, che parla da sé.

Infine, curiosità assoluta è “Miscellanea”, talk show a più voci illustri su tutti quei settori che influenzano lo stato di benessere psicofisico, dall’allenamento della mente, fino all’ecologia.