Pubblicato il

Amore e dolore come carne

Tommaso Garavini a Roma in tre luoghi diversi ci accompagna in un viaggio all’interno del V canto dell’Inferno Dantesco alla ricerca del rapporto tra amore e dolore

Tommaso Garavini

V – Le Carni. Seconda tappa del percorso espositivo di Tommaso Garavini dedicato al V Canto dell’Inferno della Divina Commedia e al tragico amore di Paolo e Francesca. Un viaggio nella passione e nel legame indissolubile tra amore e dolore. Un viaggio inaugurato il 12 Novembre al Teatro Palladium di Roma con l’installazione V – Prologo.

L’opera di Tommaso Garavini si snoda nella città passando per la Galleria rgb46 con V – Le carni e si conclude presso il Brancaleone sempre a Roma il 12 Dicembre con V- Epilogo.

-V- è un percorso espositivo e mentale che Tommaso Garavini intraprende per se stesso e per lo spettatore alla ricerca del legame profondo che esiste tra l’amore ed il dolore. Tra organi di animali, sangue, chiodi, luci al neon e bianche profondità, l’artista vuole farci vivere l’esperienza dell’opera dantesca non come semplice oggetto di cultura, ma come innanzitutto un evento decisivo per la vita interiore di ognuno di noi.

La mostra, articolata in tre sedi, è parte della stagione espositiva Inside Art curata da Nufactory, giovane associazione culturale che promuove un arte lontana dagli schemi culturali convenzionali. Tommaso Garavini, che ha al suo attivo 10 mostre personali e 30 collettive in Italia all’estero, è la proposta di questa stagione espositiva romana di Inside Art. Un esperienza che si concluderà il 18 Dicembre 2009.
L’installazione V – Prologo presso il Palladium sarà visibile fino al 30 Novembre mentre V- Le Carni presso la Galleria rgb46 è visitabile fino al 4 Dicembre 2009.

Leggi anche:
Nell’età dell’incertezza
Chi è il numero 1?
Damien Hirst