Pubblicato il

Viaggi-regalo: un’idea per Natale

Validi per ogni occasione speciale sono i viaggi-regalo, vere e proprie confezioni da scartare che custodiscono weekend romantici, soggiorni benessere, tour gastronomici da regalare a chi si vuole bene. E se si è in coppia, si parte in due.

RegalBox cofanetti
©Regalbox

Vinci Parah con il concorso "Seduci con Stile"

Regalare viaggi in occasioni importanti può essere un modo per farsi ricordare per sempre. A venire incontro a questa romantica intuizione è una tendenza sempre più diffusa che sviluppa il concetto del viaggio-in-scatola con dettagli impeccabili e di volta in volta più raffinati.

Non viaggi generici, ma soggiorni ben confezionati a seconda del destinatario, dei suoi gusti e persino della sua personalità. Se si è in coppia, poi non c’è da temere, perché in questo caso il regalo lo fate anche a voi. Come? Comprando, ad esempio, il gift voucher “Love” che consente a chi lo riceve di trascorrere un romantico soggiorno con il proprio partner in uno degli hotel del gruppo Charme & relax e comprende, oltre al pernottamento, la prima colazione e una bottiglia di spumante in camera.

Se il lato giusto per sorprendere chi volete pregiare del vostro dono è la gola, allora potete optare per il gift voucher “Gourmet” che comprende il pernottamento, la prima colazione, un cocktail di benvenuto e una cena degustazione. Ma c’è anche lo short break benessere da giocarsi che propone il pernottamento, la prima colazione e un trattamento viso o un massaggio valido per due persone. (Info: www.CharmeRelax.com)

Veri e propri viaggi da collezione sono quelli confezionati da Regalbox le cui proposte Soggiorno, in particolare, si articolano in sei contenuti per un viaggio dalle mille sfaccettature. La caratteristica in questo caso è quella del “regalo aperto” che, grazie al voucher, lascia a chi lo riceve la scelta finale tra le alternative presenti nella guida all’interno del cofanetto.

Tra le novità di quest’anno spiccano i Soggiorni in Agriturismo (64,90 euro), i weekend in Bed & Breakfast (134 euro)  e il Sogno sul Lago (264,90 euro), tutti cofanetti validi per due persone. La scelta è sempre ampia, dalle 50 alternative per gli agriturismi, alle 40 per i B&B alle 20 per gli hotel di classe in riva ai più bei laghi d’Italia. Regalbox è disponibile nei Mondadori Multicenter, nei punti Touring Club, nei supermercati Iper, nei negozi Intersport e in un selezionato numero di librerie, agenzie di viaggio e negozi sportivi in tutto il territorio nazionale nonché, da oggi anche presso i negozi Blockbuster e i centri commerciali Auchan. (Info: www.regalbox.it)

Confezione regalo tutta rosa  (da regalare o, ancora meglio, farsi regalare!) è quella di Monticello spa&fit, un luogo dove l’idea di regalare benessere prende forma con molteplici varianti: un ingresso al centro, un massaggio, un percorso benessere, una festa di compleanno e, perché no, il Capodanno. Anche qui fioccano le novità del 2009 come i trattamenti  per Natale specifici per gli uomini che vogliono abbandonare lo stress e le tensioni lavorative o semplicemente prendersi cura di sé, per sciogliere le contratture e ritrovare energia.

Potete pensare così di fare un dono insolito al vostro “Lui” (partner, padre, fratello, migliore amico) con i pacchetti regalo Gentleman Sport per un trattamento decontratturante (ingresso + massaggio 90), Gentleman Energy per un pieno di energia (ingresso + massaggio 110 euro) e Gentleman Relax per un equilibrio tra mente e corpo (ingresso + rituale 130 euro).

Per tutto il mese di dicembre, tra l’altro, sarà possibile acquistare le diverse proposte di benessere di Monticello spa&fit anche a Milano, presso Back Store il primo negozio multimarca – Bric’s, Araldi, Cromia e Kipling – in via Dogana 1, fresco di inaugurazione. E’ disponibile anche la Monticello Card, una carta prepagata che consente a chi la riceve di scegliere in libertà tra le proposte di questa oasi di relax alle porte di Milano. (Info: www.monticellospa.it).

Bouquet di fiori, cioccolata e champagne in camera, massaggio con olio di mandorle dolci e cena romantica (e transfer da e per aeroporto incluso) è il regalo che potreste fare al vostro partner con il pacchetto tematico Passione, uno dei sei da mettere sotto l’albero, ideati dalla catena luxury Boscolo Hotels. Sul filo delle “emozioni” da regalare, potrete scegliere anche tra “Gola”, “Golf”, “Relax”, “City” e “Familiy”.  Info: www.boscolohotels.com


La magia dei viaggi in scatola funziona anche per chi ha poco tempo. Si può optare per la formula tutto in una notte, ad esempio, regalando soggiorni di una notte da scegliere tra 25 luoghi speciali. Ci pensa Smartbox a fare il resto con il cofanetto “La Magia di una Notte Relais & Châteaux” che include nella sua selezione castelli dall’atmosfera fiabesca, residenze d’epoca dal fascino immutato e hotel prestigiosi che spaziano dalla Provenza alle colline senesi, dalle isole greche sino ai tramonti maltesi.. Se il tempo è poco il prezzo è un po’ più alto: 449,90 euro per viaggi da spendere (già pre-pagati)  fino al 31 marzo 2011. Info: www.smartbox.com/it.

Anche su Internet non mancano le opportunità per regalare un bel viaggio, come insegna Sistema Turismo che dedica tutta una sezione del sito al tema “esaudisci un desiderio”. Anche qui vanno per la maggiore i weekend benessere, le fughe romantiche di coppia e i soggiorni golosi come il wine tour in Toscana tra Montepulciano e Chiusi (3 giorni da 158 euro). Info: www.sistematurismo.com

Vinci Parah con il concorso "Seduci con Stile"