Pubblicato il

Oasi di pace in Malesia

Soggiorni di relax, yoga e massaggi tradizionali nelle migliori Spa della Malesia. Indirizzi da non perdere da Kuala Lumpur al Borneo.

Malesia Spa Village di Pangkor Laut

Con più di 170 tra Spa e centri wellness, la Malesia si sta sempre più definendo come una destinazione di lusso per i soggiorni benessere. La natura rigogliosa, selvaggia e incontaminata  fa da contorno a queste oasi di pace o, se si tratta di indirizzi metropolitani (la capitale Kuala Lumpur è in tal senso all’avanguardia), gli ambienti sono comunque creati in base ai migliori principi del relax, come da sapienza orientale. Il benessere in Malesia si coniuga in vari modi, dalla formula day Spa alle Destination Spa fino ai lussuosi resort Spa e alle Medical Spa o medi Spa.  A volte, un intero resort può essere considerato una destination Spa ed in questo caso i luoghi di punta sono quelli dell’area del Triangolo d’Oro in Bukit Bintang, Kuala Lumpur.

Il paesaggio naturale della Malesia, caratterizzato da foreste pluviali, fiumi, cascate, altopiani e sorgenti di acqua calda, ben si presta a potenziare l’esperienza sensoriale degli ospiti. Un hotel spa o un resort Spa è situato in una struttura ricettiva che offre un’ampia varietà di pacchetti e servizi tra cui anche palestra, yoga e trattamenti di bellezza e benessere. Sempre maggiore popolarità, invece, sta acquistando la formula Medical Spa che prevede l’offerta di trattamenti medici focalizza in particolare sul benessere e su cure preventive o interventi di cosmesi invasiva supervisionate da medici professionisti. 

Dalle grandi metropoli ai villaggi più isolati della penisola, ecco una selezione di alcuni dei migliori indirizzi per vivere una vacanza wellness in Malesia, e sperimentare l’efficacia di una tradizione medica antichissima messa al servizio di tecniche più evolute o di terapie alternative. Un esempio? La premiata terapia Peso Perong, un massaggio tradizionale Bidayut che aiuta a migliorare la circolazione sanguinea e favorisce la cura della pelle grazie all’uso di oli fatti in casa a base di varie erbe, noci di cocco, pepe aromatico del Sarawak e zenzero. La si può testare nella Jungle Spa del Borneo Highlands Resort  che offre una ricca gamma di trattamenti e terapie tradizionali Bidayuh. Gli altri indirizzi del wellness in Malesia: approfondisci

Top Spa della Malesia: guarda le foto