Pubblicato il

Io videogioco, tu videogiochi…

Chi l’ha detto che gli adulti devono fare i grandi? Ecco le novità in fatto di console e videogiochi per l’Home entertainment, che mettono d’accordo proprio tutti

Home entertainment

Ci sono adulti, che, in certe occasioni, ritornano piccoli e ricominciano a giocare. Persino quei bambini ormai brizzolati, oppure vestiti della solita giacca-cravatta, ma anche le bambine che ormai sono mamme e donne in carriera, supereroine per davvero.

Questo succede, per esempio, quando si ha a che fare con l’Home Entertainment, di cui fanno parte console e videogiochi. Da questo punto di vista Nintendo Wii ha spalancato le porte dell’intrattenimento simultaneo di tutta la famiglia, mettendo d’accordo tutti, al cospetto del luogo sacro per la comunità domestica: davanti lo schermo tv e con il telecomando (il Wiimote) in mano.

A proposito di telecomandi e controlli a distanza, Sony annuncia una notizia che gli appassionati attendevano da tempo: è nato PlayStation Move il controller per Playstation 3. Il design è un morphing tra un microfono ed un telecomando, ma fonti autorevoli assicurano che PlayStation Move è tanto rivoluzionario da portare ad un livello successivo l’interazione con il videogame. Nell’attesa di provarlo, guardate allo stesso link il breve promo che ne sfoggia le prodezze. Il team di sviluppo della società, sta lavorando sodo anche ad un “pacchetto giochi” all’altezza della performatività del controller.

Intanto, Black Bean Games, è lieto di annunciare NatGeo Quiz! Wild Life il primo titolo di una serie creata in collaborazione con National Geographic e disponibile da Aprile per Xbox 360, PlayStation 3 e Wii.

Un quiz multiplayer a squadre caratterizzato da un ritmo dinamico e incalzante, affollato di predatori, creature mortali e abitanti degli abissi, che, tanto belli e incredibili, a volte ignoriamo essere parte dello stesso Pianeta in cui viviamo. Questa ricca biodiversità reale e virtuale, unita agli incredibili archivi di National Geographic, sono gli elementi di un social game per tutti i gusti. Attenzione, però il multiplayer è solo la punta dell’iceberg: il giocatore avrà infatti a disposizione molte altre modalità di gioco, tra cui Quest e Stat Attax, circa 90 minuti di video HD e oltre 2000 immagini in alta risoluzione per deliziarsi gli occhi. Invece, a stimolo delle orecchie, una nota voce narrante, quella di Claudio Bisio, accompagna il giocatore attraverso tutte le fasi di questo gioco esperienziale.

Vai alla rubrica Hi Tech di Stile.it