Pubblicato il

Belle anche in vacanza

Volete essere sicure di avere tutto ciò che serve per il vostro make-up in vacanza? Ecco qualche consiglio per un beauty case adatto a voi e al vostro viaggio

Beauty case rosa

Siete delle autentiche collezioniste di ombretti, rossetti e smalti? O preferite avere pochi prodotti, quelli che siete più sicure di utilizzare? In entrambi i casi, se siete in partenza per le vacanze lo spazio in valigia deve essere razionalizzato, e con qualche accorgimento si può riuscire a costruire un beauty case perfetto per i vostri periodi di relax.

Dedicate del tempo alla preparazione del beauty: l’ideale è compilare una lista con i prodotti che abitualmente usate. Se non avete tempo sufficiente, però, le case cosmetiche e farmaceutiche hanno preparato per voi degli utilissimi kit da viaggio, ideali per un fine settimana o per un periodo più prolungato di riposo.

Collistar, ad esempio, propone una comoda pochette in edizione limitata che contiene gel detergente, tonico e crema idratante speciale per pelli miste e grasse. Clinique presenta il suo tradizionale beauty da viaggio con un’offerta vantaggiosa: un travel kit con tutti i prodotti utili per la cura della pelle del viso, che avrete in regalo acquistando “Moisture Surge Extended Thirst Relief “e “High Impact Mascara”, in profumeria fino a fine agosto.

Se il vostro viaggio comprende degli spostamenti in aereo, ricordatevi delle norme che impongono quantità limitate di liquidi e gel da trasportare con il bagaglio a mano. Ancora una volta le case cosmetiche hanno pensato a voi, con speciali kit make up e per la cura della persona che rientrano nella quantità massima di 100 ml per ogni cosmetico in formato liquido o gel che si porta con sé. Ciccarelli Travel ad esempio, specializzata proprio nel make-up da viaggio, propone per l’estate 2010 18 diversi prodotti, divisi in quattro categorie (Viso, Corpo, Piedi ed Igiene Orale), disponibili in un pratico formato minisize che può trovare comodamente posto nel bagaglio a mano.  

Per non rinunciare alle fragranze preferite, in commercio si trovano profumi solidi da applicare sul collo, proprio come una cipria. Tra di essi ricordiamo “Concrete de Parfum Collection Cambon” di Chanel, “Stella in Two Amber” di Stella McCartney e “Daisy” di Marc Jacobs.


Vai alla rubrica MakeUp di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag