Pubblicato il

Tavole imbandite per le vie di Ferrara

Un’ originale serata aspetta tutti i buongustai per le vie di Ferrara: lo Street Dinner si svolge in luoghi di grande pregio storico- artistico.

Castello Estense
©Archivio Provincia di Ferrara

Equipaggiati di tavolo, sedia e bagaglio di prelibatezze, un esercito di buongustai di ogni età e provenienza invaderà il centro storico di Ferrara per una cena collettiva di grande convivialità. Il 4 settembre prossimo la città romagnola sarà imbandita per un esclusivo pic-nic alla luce delle stelle. Sarà, infatti, teatro del primo Social Dinner open air, un evento originale, inedito e particolare, che occuperà le piazze, le vie e i cortili di Ferrara.

L’aspetto più interessante e che rende questo evento particolarmente invitante, oltre al buon cibo promesso, è che si svolgerà in luoghi di grande pregio storico-artistico che in questa occasione saranno “vissuti” in modo completamente diverso dal solito. Originale è anche lo svolgimento della serata che si svilupperà come una sorta di caccia al tesoro organizzata via sms. Il primo messaggio servirà a rivelare il luogo in cui si terrà l’aperitivo di benvenuto. Il secondo sms, invece, consentirà di scoprire dove ritirare tavolo, sedie – ognuno avrà i propri – nonché, fondamentale, la Street Dinner Bag, ovvero la borsa che contiene il menù della serata e tutta l’apparecchiatura per la tavola. Manca ancora una informazione fondamentale, ovvero la location della cena che non sarà per tutti la stessa.

I convitati, infatti saranno distribuiti in alcuni dei più bei luoghi della città: Corso Ercole I d’Este, il cortile del Castello Estense, le Mura….Le sorprese sono molte e tra queste anche l’estrazione di un viaggio-premio con destinazione Mauritius. Anche il colore dominante previsto per la serata è ancora top secret, si scoprirà solo a ridosso della manifestazione e sarà lo stesso delle felpe personalizzate che verranno distribuite ai partecipanti. Questa felpa fungerà da passepartout, permetterà di accedere liberamente agli spazi destinati all’evento, di ottenere sconti e omaggi ed eviterà, almeno per una volta, di porsi la fatidica e spesso penosa domanda: cosa mi metto stasera?.

Informazioni

www.streetdinner.info

Leggi anche
:
Ferrara: ferma tra medioevo e rinascimento 

Vai alla Miniguida di Rotterdam