Pubblicato il

L’aiuto del fango

Un toccasana tutto naturale per la bellezza e la salute della donna

Trattamento ai fanghi

La natura ci ha donato un regalo utile per moltissime cose: i fanghi. Solo che non tutte le donne possono permettersi un viaggio a Vulcano o a Pantelleria, per trarre beneficio dai loro fanghi naturali, e anche i centri benessere non sono alla portata di tutte. Per fortuna, però, esistono prodotti che si possono utilizzare comodamente – ed economicamente – a casa.

La linea dei fanghi d’alga Guam è certamente la più famosa del settore, e ha ormai una vastissima gamma di prodotti. Tra i tanti è interessante la Crema Burro Corpo Inthenso, composta da estratti di Alghe Guam e cere naturali, per nutrire a fondo la pelle e dare tono ed elasticità, anche grazie alla presenza di rassodanti vegetali come il cardo mariano, la soia e il ravanello. Anche la Venus propone prodotti simili, che rendono la pelle molto liscia e tonica da subito, come il Fango Anticellulite Multiattivo. In ogni caso bisogna ricordarsi che questi prodotti non fanno miracoli e vanno accoppiati ad una vita regolare e ad una dieta sana.

Un prodotto molto comodo da utilizzare è il Fango originale del Mar Morto di Bottega Verde. La novità consiste nel fatto che, dopo aver steso e lasciato agire il prodotto, non deve essere risciacquato, dal momento che agisce come una crema, evitando così il fastidio di impacchettarsi con la pellicola. Oltre ai fanghi del Mar Morto, contiene caffeina ed estratto di carota, che hanno azione rimodellante, inoltre la gradevole profumazione è data da oli essenziali con azione anticellulite, come la cannella, il rosmarino e il limone.

La maggior parte delle donne ricorre ai fanghi per gli inestetismi cutanei, ma le sue proprietà sono moltissime, tanto che si può parlare di fangoterapia. Infatti il fango ha funzioni antinfiammatorie, disintossicanti (sono capaci di assorbire le tossine del nostro corpo) e rimineralizzanti, oltre a combattere ansia e stress, essendo capaci di rilassare i muscoli.

Vai alla rubrica Cosmetica di Stile.it