Pubblicato il

Memoria al lavoro

In ufficio e a fine agosto, il design per il backup dei dati serve a mettere da parte anche i ricordi d’estate. Insieme alla nostalgia

SH02 Portable Hard Drive, Adata

E’ dura tornare in ufficio appena dopo le ferie, quando la pelle è ancora dorata, i pensieri altrove e sembra persino strano portare di nuovo le scarpe. Ritrovare la concentrazione è un ulteriore impegno, perché bisogna riuscire ad archiviare mentalmente l’estate, prima di farlo con gli incarichi di lavoro.

Tuttavia, c’è qualcosa per farlo senza troppo tormento: concedersi alcuni momenti per se stesse, anche in orario di lavoro, perché no, e mettere in ordine tutti i ricordi di vacanza, grazie a tecnologia e design. Solo così se ne può esorcizzare la nostalgia

Si inizia dalle immagini, ovvero dalle fotografie, per cui Pandigital ha la doppia soluzione: per digitalizzare una foto cartacea oppure stampare da un file. Nel primo caso, Personal Photo Scanner è un piccolo device portatile dal design essenziale, una sorta di barra che non richiede il collegamento al pc (e quindi glissa le eventuali occhiatacce dei colleghi). Un vero e proprio convertitore che imprime in una scheda SD le foto che passano attraverso l’apposita fessura. In rosso, nero e bianco.
Per il processo contrario, invece, può essere utile Personal Photo Printer con ZINK (Zero Ink Technology), stampante fotografica portatile ed ecologica, perché non necessita di inchiostro e cartucce, che si connette via Usb al computer.

Per Adata lo storage dei ricordi è glamour e chic, il trattamento che merita una bella vacanza, purtroppo finita da poco. SH02 Portable Hard Drive, infatti, è un piccolo accessorio di conservazione e backup dei dati (fino a 500 Giga), ultrafemminile e dal design stilish che lo fa assomigliare più alla trousse della cipria che ad un device tecnologico! Il case è proposto nelle tre versioni con decori 3D in bianco, nero o rosa, sottilissimo, da infilare in tasca con discrezione.

Infine, se immagazzinare fotografie e filmati di vacanza viene fatto con un occhio, mentre con l’altro si prosegue l’attività di ufficio, il rischio è dare i numeri. E non capire più a che punto si è. DriveStation AV di Buffalo viene incontro alle esigenze di praticità e velocità di archiviazione, grazie alla barra frontale a luce Led che indica in tempo reale lo spazio libero su disco. In memoria di ferie.

Vai alla rubrica Design di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag