Pubblicato il

I nuovi profumi per la stagione invernale

Le novità profumo per la stagione fredda. Primeggia la donna forte ed indipendente

Profumeria

Dopo l’estate arriva il momento di mettere da parte i profumi fruttati e leggeri, per avvolgersi in tonalità più calde ed invernali. È il momento di scegliere quale sarà il nostro marchio distintivo per tutta la stagione fredda. Perché, si sa, il profumo di una donna la rende subito identificabile, diventa immediatamente personale, anche se ad usarlo sono in tante. Alcune donne portano il profumo sempre in borsa, come una specie di amuleto, capace di rinnovare di continuo la propria energia. A questo scopo il Jus N°1 Eau de Toilette Roller Ball della Blugirl Blumarine è custodito in una pratica confezione da viaggio da 15 ml, perfetta da portare in borsa. Si tratta di un profumo in olio, quindi particolarmente concentrato, di cui bastano poche gocce.  Ha un aroma frizzante, che unisce la freschezza dei fiori al “calore” del muschio.

Ad ottobre uscirà poi la nuova fragranza Calvin Klein, Beauty, dedicato alle donne indipendenti e sicure di sé. Nella sua composizione si fondono ambretta, gelsomino e cedro, per un risultato particolarmente adatto alle donne più mature, come dimostra anche il packaging, dall’elegante linea sinuosa. Entro la fine dell’anno si aspetta l’uscita del primo profumo ideato da Patrizia Pepe, dedicato, anche in questo caso, alle donne forti, che non accettano compromessi. Classique X, realizzato da Jean Paul Gaultier, è il nuovo prodotto della casa di moda. Uscirà il 15 ottobre, in edizione limitata, ed ha una composizione inedita: rosa bulgara e mandarino, con l’aggiunta di ambra grigia e vaniglia.

Per festeggiare i 40 anni di attività Roberto Cavalli ha creato un nuovo logo e un nuovo profumo, chiamato, per l’appunto, Anniversary. Si tratta di una variante del classico Serpentine, caratterizzato quindi da note fiorite e fruttate (nella composizione sono presenti lampone, mela verde, pepe rosa, cedro e vaniglia), molto fresco e quindi più adatto alla stagione calda, ma perché non portare con sé, nell’inverno, un po’ dell’estate appena passata?

Vai alla rubrica Beauty di Stile.it