Pubblicato il

Tra le papere di Londra

Un’avventura unica e divertente per le strade e le acque di Londra, a bordo di un mezzo anfibio

Barche sul Tamigi

Il London Duck Tour non è una semplice visita guidata, ma una vera  e propria esperienza! Il modo migliore per vedere una Londra diversa e viverla in piena avventura. Da un lato il giro è una semplice ed istruttiva visita su strada con tanto di guida turistica, ma dall’altro è un emozionante viaggio sulle acque del Tamigi.

Il mezzo utilizzato, infatti, è un “DUKW” (la cui pronuncia è proprio “duck”, come le papere tra cui si navigherà) mezzo anfibio utilizzato per scopi militari fino agli anni settanta, e riciclato come mezzo turistico in molte parti del mondo, dall’America al Belgio, dall’Olanda al Regno Unito.

Il tour tocca i punti di maggior interesse, la House of Parliament, Trafalgar Square, Hyde Park, Buckingham Palace, Westminster Abbey, e la Tate Gallery, per poi letteralmente tuffarsi nelle acque del Tamigi, nelle sue parti più suggestive. La navigazione è a velocità sostenuta, ma di certo non pericolosa, tanto che anche i bambini possono salire sul mezzo, naturalmente accompagnati dai genitori: sono infatti presenti tutti i necessari mezzi di sicurezza.

Il Duck Tour è anche disponibile per occasioni speciali. E’ infatti possibile prenotare uno dei mezzi a disposizione per organizzare feste private o anche per gite scolastiche che uniscano divertimento e cultura, in compagnia della grande mascotte: la papera Charlie.

Le partenze avvengono tutti i giorni proprio dietro il London Eye, ogni mezz’ora circa. E’ preferibile prenotare in anticipo il proprio giro, soprattutto nei fine settimana e, in generale, nei periodi di festa.

Per ulteriori informazioni:
www.londonducktours.co.uk

Vai alla rubrica Qui Londra di Stile.it