Pubblicato il

Aria nuova, casa sana

I sistemi di controllo della qualità dell’aria domestica: tra design, cromoterapia e pulizia. Contro cattivi odori e impurità

Globe, Arditi

Si sa, nell’aria domestica di sostanze nocive e impurità ce ne sono in abbondanza e proprio come succede, per esempio, alla pelle, trascurarle può portare a guai peggiori. In agguato ci sono allergie, problemi respiratori, nonché malesseri più o meno gravi che peggiorano la qualità della vita. Per il viso, latte detergente, costanza, colpi di spugna e via, ma per la casa?

E’ necessaria altrettanta cura quotidiana, che significa prevenzione. Come?
Qualità, innovazione, design e cura della persona sono  concetti chiave nella progettualità di Elica, che con la linea di purificatori Evolution Luxerion, regala aria nuova, pulita a tutta la casa e, aggiungendo il beneficio della cromoterapia, contribuisce ancora di più al benessere degli inquilini. Integrazione tra purificazione e illuminazione, quindi, per due i due modelli dall’elegante impatto visivo: Pure Wave, onde metalliche e varianti di luce per la cromoterapia; Pure Ola, eleganza essenziale e funzioni attivabili con telecomando o tecnologia soft-touch. Attraverso tre livelli di filtraggio, Evolution Luxerion depura l’aria dell’ambiente da fumi, polveri, pollini e batteri e da tutte quelle impurità di dimensioni maggiori di 0,1 micron, grazie alla tecnologia Elica e al filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air). Il risultato? Aria completamente pulita reimmessa nell’ambiente, associata con morbida luce modulabile d’intensità secondo i gusti e le situazioni, bellezza e salute in casa.

Per fare chiarezza sulla qualità dell’aria domestica, occorre quindi essere illuminati, perché è proprio la luce a attivare la funzione di purificatore d’aria dell’innovativa linea di lampade Arditi. Si tratta di Globe, dalla forma sferica, Prana, lampada da terra e Yama, da tavolo, tris d’assi nati dalla collaborazione tra l’azienda e il centro di ricerca Cefriel-Politecnico di Milano. Su un design accattivante ed elegante allo stesso tempo, infatti, è stata applicata una nuova modalità di controllo sulla qualità dell’aria, basato sul processo di foto-catalisi: filtri di biossido di titanio che si attivano solo se illuminati. In poche parole, per ripulire l’aria di casa da cattivi odori, fumi e sostanze tossiche, occorre proprio poco: accendere la luce!

Vai alla rubrica Design Casa di Stile.it