Pubblicato il

Le basi della bellezza: il bagnoschiuma

Partire da un buon bagnoschiuma aiuta a prendersi cura del proprio corpo in maniera delicata

Bagno di bolle

Con i mesi estivi la necessità di prendersi cura del proprio corpo si fa sentire in maniera ancora più forte. Da un lato perché l’abbigliamento leggero fa sentire nude, dall’altro perché l’aggressività del sole e, per chi va al mare, del sale sulla pelle, rende necessario coccolarsi ancora di più. Un giusto trattamento del corpo parte dalla scelta di un buon bagnoschiuma. Si può scegliere tra moltissimi prodotti, ma ogni donna deve provare sulla propria pelle il sapone più adatto a sé e la profumazione che più le piace. Di certo i prodotti naturali sono quelli più delicati, quelli senza conservanti né coloranti assicurano un effetto migliore.

In previsione delle partenze, poi, ci sono anche necessità di tipo pratico e quindi molte donne scelgono i comodi due in uno: shampoo e bagnoschiuma. Cosa che spesso però va a discapito della qualità.

Per le donne la cui priorità è quella di mantenere l’abbronzatura, arduamente conquistata, esistono prodotti specifici, che agiscono in maniera da mantenere l’abbronzatura e rafforzarla. Come quelli a base di Beta Carotene, che sono di certo i più adatti. Ma c’è chi sostiene che la semplice saponetta faccia perfettamente il proprio dovere mantenendo la pelle morbida senza intaccare la tintarella. Il sapone di Aleppo, naturale ed efficace non tradisce mai. In generale è consigliabile utilizzare prodotti oleosi, più delicati.

Non bisogna poi pensare che lo scrub tenda ad eliminare l’abbronzatura, ed è quindi preferibile continuare a farlo anche durante i mesi estivi, la tintarella durerà di più e sarà più compatta, inoltre la pelle rimarrà luminosa e sana.

Vai alla rubrica Cosmetica di Stile.it