Pubblicato il

Arriva l’Evento

A meno di 24 ore dal lancio Usa, arriva sugli schermi italiani quello che si preannuncia una nuova serie cult a base di adrenalina, sentimenti e mistero: The Event. Ma il vero evento è tutto da scoprire

Bandiera Americana

Quasi sempre, in puro stile americano, vengono annunciate come eventi assoluti, imperdibili, inediti che, spesso, deludono le aspettative. Le serie tv Made in Usa, infatti, sono spinte dal marketing a tale punto che il pubblico freme, ma poi non ci sta: “Bah, tutto qui? Zapping!”. Stavolta, però, l’evento è The Event: ma sarà così? I presupposti ci sono, a partire dal come questa nuova serie, un thriller cospirativo a sfondo sentimentale, approda sugli schermi italiani.

In America, infatti, il debutto è previsto per il 20 settembre e Mediaset Premium ha pensato bene di incuriosire il pubblico italiano trasmettendo sul canale Joi lo stesso pilot, a meno di 24 ore di distanza dal debutto Usa.

Il primo appuntamento con The Event è quindi previsto per il prime time del 21 settembre, con la puntata in lingua originale sottotitolata in italiano. Invece, se l’inglese tentenna e la lettura dei sottotitoli fa perdere il filo, si ricomincia (con il doppiato) da martedì 28, solamente una settimana dopo il lancio.

Ma che cos’è l’Evento? Qualcosa di misterioso, che il pubblico scoprirà insieme a Sean (Jason Ritter), protagonista della serie, che, da ragazzo qualunque, si troverà coinvolto in un’intricata trama di accadimenti. Tutto inizia da lei, Leila (Sarah Roemer), amatissima fidanzata che inspiegabilmente e improvvisamente, scompare.  In un turbinio di indagini più o meno solitarie, cose non dette e misteri, colpi di scena e flashback, Sean scopre che la faccenda è ben più complicata e di mezzo ci sono addirittura il Governo Usa e il Presidente degli Stati Uniti in persona.

The Event, serie targata Nbc, secondo media e rumors non deluderà coloro che amano e hanno amato Lost, Flash Forward e Damages. Infine, se l’attesa del nuovo Evento fa crescere ancora di più la curiosità, tutti i dettagli (che possano essere rivelati) sono qui, ma anche qui.

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it