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Il lusso si dà appuntamento a Roma

Aziende e brand si danno appuntamento a Roma per il fine settimana del lusso con Expo Luxe 2010

Collana d'oro

Si inaugura questa mattina nella prestigiosa sede delle Scuderie Ruspoli nel cuore della Città Eterna Expo Luxe 2010, il salone dedicato al lusso e ai brand che ne promuovono l’eccellenza in tutti i settori. La cornice di Roma sarà dunque un prezioso ornamento di una manifestazione che ha il "luxury lifestyle" al suo centro e che vedrà un calendario di tre giorni fitto di appuntamenti e di eventi promozionali organizzati dai vari partner. La kermesse ha una sola parola d’ordine: qualità. La caratteristica che rende l’ "Italian Style" apprezzato e diffuso in tutto il mondo è infatti al centro degli eventi organizzati per trasformare Roma in un crocevia creativo e innovativo tra aziende, investitori, operatori e consumatori.

Al cuore di questo evento, l’idea che il luxury lifestyle non sia qualcosa di astratto e di disconnesso dall’economia di massa, ma anzi, che in un paese come l’Italia, sede di numerosissime eccellenze aziendali, questo settore possa fungere da traino per l’intero motore economico: anche per questo motivo Expo Luxe 2010 ha ricevuto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, nella persona del suo ministro ad interim Silvio Berlusconi.

Gioielli, haute couture, accessori, viaggi, arte e profumi sono soltanto alcune delle categorie che trovano spazio nella manifestazione, che vedrà un’alternanza tra esposizioni e momenti conviviali, con galà, cene di beneficenza ed eventi promozionali. I partner di questa edizione spaziano in tutti i settori, proponendo non soltanto prodotti specifici, ma un vero e proprio stile di vita: si va dall’azienda italiana Elements of Luxury, che presenta il suo nuovo brand 28.5 disegnato da Anna Frontoni ed Enrico Linassi ai i taste designer dell’azienda W. Taste Design&Consulting, attivi nel creare sinergie tra chi disegna un’esperienza di gusto e chi ne usufruisce; da Zero Otto, produttrice del nuovo esclusivo profumo 1528 Parfum, ispirato alle luminescenze del più lussuoso dei metalli, l’oro a Cetus, azienda leader nel proporre soluzioni di arredamento di gran lusso. In un salone di questo tipo non poteva naturalmente mancare la moda, presente con la griffe Egon von Furstenberg, uno dei marchi più prestigiosi della moda internazionale.

Il mondo del lusso ha dunque un effetto sulle vite di tutti, anche se naturalmente non tutti possono accedere ai suoi prodotti e alle sue proposte: è un settore però che con il suo successo e il suo indotto contribuisce a far respirare anche altri comparti economici, e spesso questa funzione viene sottovalutata da chi vi vede semplicemente un mondo del superfluo. Questa la mission di Expo Luxe 2010, ma non solo: anche se non tutti possono accedere a questo sfavillante mondo, in fondo, sognare non costa nulla!