Pubblicato il

I sali che profumano

I sali da bagno aiutano a ritrovare benessere dopo una lunga giornata

Sali da bagno

Lavarsi è un’azione quotidiana basilare, spesso liquidata con una veloce doccia. Fare il bagno, invece, è tutt’altra storia. Immergersi nell’acqua calda, con la luce soffusa, avvolte da profumi, aiuta a ritrovare equilibrio e benessere. Per rendere ancora più piacevole questo momento i sali da bagno sono un ingrediente fondamentale. Infatti, il sale, riesce a completare un momento già di per sé piacevole, grazie alle sue proprietà emollienti, purificanti  – aiuta ad espellere le tossine – e leviganti. Inoltre creare i propri sali da bagno è molto semplice.

Prima di tutto si deve versare il sale in un contenitore capiente e poi bagnarlo gradualmente con l’olio essenziale scelto. Dopo aver mischiato bene, senza inzuppare il sale, si può anche aggiungere del colorante alimentare, utile anche per distinguere i diversi sali, nel caso se ne facessero molti nello stesso momento. É utile lasciarli riposare per due settimane, dopo averli chiusi in un barattolo a chiusura ermetica. Si possono anche aggiungere dei fiori di lavanda, dalle proprietà rilassanti e cicatrizzanti o dei petali di rosa.

Ogni olio, naturalmente ha le sue caratteristiche, arancio e limone sono utili per la cellulite, camomilla e melissa sono rilassanti, bergamotto e rosa depurativi, gelsomino e sandalo tonificano. Ma anche il naso vuole la sua parte, e, prima di tutto, i sali devono essere profumati, e ogni donna deve scegliere il suo profumo preferito. Infine, tra i sali in commercio, quello proveniente dall’Himalaya pare abbia stupefacenti capacità: oltre ad ammorbidire la pelle aiuta a rigenerare le cellule e a disintossicare, tanto da poter paragonare un bagno di mezz’ora a un digiuno di tre giorni

Vai alla rubrica Beauty di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag