Pubblicato il

Caccia ai topi!

Non c’è ufficio senza pc, non c’è computer senza mouse. Puntare il cursore e cliccare a raffica non è corretto: poveri topi, la loro invasione nei luoghi di lavoro è benvenuta, perché, evolvendosi, migliorano le prestazioni di tutti

Logitech Wireless Trackball M570

Negli uffici, l’invasione dei topi è ben accetta. L’utilizzo dei pc, infatti, è ormai da tempo pratica ovvia. Qui, però i mouse proliferano senza spaventare né disgustare nessuno, anzi, la loro evoluzione è gradita!

I grossi toponi di un tempo, quelli con la rotella scricchiolante, mal gestiti dalle piccole mani femminee, nel tempo si sono evoluti in piccoli mouse di design, a infrarossi, laser, wireless, oppure ergonomici, multitouch e touchpad. Fino ad arrivare alle fattezze odierne: mouse che quasi non sembrano più tali. Per lavorare meglio!

A proposito Logitech annuncia la nuova specie: Wireless Trackball M570, l’alternativa ai classici e moderni mouse, che in fatto di efficienza, comfort e controllo è un topino da non farsi sfuggire dalle mani. Il vantaggio della trackball è che per utilizzarla non occorre muovere il braccio per spostare il cursore del computer, risparmiando spazio sulla scrivania. Questo, unitamente al design ergonomico di Trackball M570, sostiene la mano per l’intera giornata di lavoro, ma anche, per chi non stacca mai, su altre superfici o situazioni (il divano, il letto…), evitando dolori e fastidi. In più, questo innovativo dispositivo di controllo si avvale della tecnologia Logitech Unifying, che lo rende multimediale e compatibile con tanti altri dispositivi.

La veloce evoluzione dei mouse vola alto, tanto da  inventarsi persino Flying Mouse, un ibrido tra mouse e telecomando. Utilissimo in ambienti di lavoro indaffarati e multitasking, Flying Mouse, infatti, grazie al wi-fi, permette il controllo del cursore fino a 15 metri di distanza. Certo, si tratta di un topo che esige una vista di aquila, ma che click! In vendita qui.

Infine, se il mouse in uso è un ottimo compagno di lavoro, perché cambiarlo? Per migliorarlo ulteriormente, tuttavia, meglio puntare sul comfort e metterlo…al tappetino. Quello in gel di Ednet Elecom è esercizio di stile: reggi polso ergonomico in gel, base antiscivolo e superficie di riflessione che ottimizza l’utilizzo di mouse ottici, piace persino alla superficie più scomoda.


Vai alla rubrica Design di Stile.it