Pubblicato il

La moda sfila in tv

Previsioni d’estate sui palinsesti di Sky: beachwear, sandali e cappelli. Tutto ciò che serve è stare comode sul divano, perché alla Milano Fashion Week si va con il telecomando

Modelle in passerella
Foto di Chiara Caputi. Copyright © Nexta, 2010

Immaginare, anzi, vedere l’estate che verrà, proprio quando l’autunno inizia a farsi largo. Solo la moda può farlo, convincendo. Ecco perché da ieri 22 settembre e fino al 28, a Milano si indossa il beachwear, si calzano sandali, si sfoggiano i colori della frutta: è iniziata la Fashion Week delle collezioni donna primavera estate 2011!

Essere fashion victim, in questi momenti, è pura tortura: desiderare di esserci, sognare la carta di credito di Mrs.Beckham, la silhouette e il portamento delle modelle, immaginarsi un armadio grande così, per quegli abiti strepitosi…

Invece, tutto questo non è per tutti. O no? Per esserci comunque, basta poco: previo demake up, in tuta XL e pantofole, spaparanzate (disordinatamente) sul divano, si accenda la tv, è tutto lì!
Il palinsesto di Sky Uno, infatti, a partire da oggi propone tre speciali di “Milano Fashion Week”, programma condotto da Rosita Celentano che racconterà in prima persona tutto ciò che accadrà nelle location più modaiole di Milano.

Oltre ad assistere alle passerelle, se ne racconteranno i retroscena, le curiosità, sbirciando dietro le quinte di sfilate ed eventi più attesi, scoprendo gli aspetti meno conosciuti e più curiosi del fashion.
La moda vestirà anche la seconda serata del giovedì su SkyUno, perché alle 22 andrà in onda “The call: 40 anni oltre il mito”, documentario che racconta il making of del mitico calendario Pirelli.

Venerdì 23, invece, in diretta da Piazza del Duomo, c’è “Milano Loves Fashion”, serata-evento all’insegna di moda, musica, arte visiva e danza. Per sapere chi ci sarà, qui il programma completo.

La seconda e terza puntata condotte da Rosita Celentano, infine, andranno in onda sabato 25 e domenica 26 settembre, entrambe in prima serata, mentre lunedì 27 dalle ore 17.40 andrà in onda sullo stesso canale una maratona/replica di “Milano Fashion Week”.

Ecco, ora che il pozzo dei desideri è stracolmo, tocca alzarsi, vestirsi, truccarsi e uscire: il mood migliore per un po’ di shopping compulsivo-consolatorio.

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it