Pubblicato il

Cabarete giovane e trendy

Sensuale e accattivante, Cabarete si trova sulla costa nord della Repubblica Dominicana: qui regnano lo sport e la bella vita.

Kite surf a Cabarete
©Godominicanrepublic

Tra i paradisi della terra ce ne è uno particolarmente sensuale e accattivante…Cabarete, sulla costa nord della Repubblica Dominicana, è un angolo di natura dove le ottime condizioni climatiche e ambientali hanno consentito lo sviluppo di una comunità hippie dedita allo sport e alla bella vita. A 30 minuti da Puerto Plata, capitale dominicana del nord sorta tra il panorama mozzafiato dell’Atlantico e le cime della Catena Settentrionale, Cabarete è un villaggio caraibico che abbraccia una lunga spiaggia bianca semicircolare, una delle più belle al mondo, regno degli appassionati di wind-surf e kite che qui si danno appuntamento per godere della sintesi perfetta tra vento e mare.

La baia, la barriera corallina e le colline alle spalle del paese sono infatti un mix perfetto di elementi naturali che creano ottime condizioni di vento, ideali per aficionados di vele e tavole, ma anche di altri sport acquatici, dal rafting allo scuba diving e allo sci d’acqua, e di attività outdoor (mountain bike, golf, equitazione). In una bellezza tropicale che sembra quasi dipinta dalla mano di un abile artista Cabarete è così punto di ritrovo di un turismo mondiale giovane e trendy che di questi luoghi ama la natura quanto la movida: le sue strade sono rigogliose di palme e di locali, i suoi ristoranti si affacciano su un mare cristallino e i suoi alberghi sono immersi in una tavolozza di colori allegri e rilassanti.

Qui è lunga la lista di posti da frequentare: si va dal 7.36 pm, aperto esclusivamente il giovedì, che con due menu diversi ogni sera propone un viaggio nella cucina latina, alle atmosfere indio-caraibiche del Blue Moon, dove le pietanze sono servite su originali foglie di banano; dal pout pourrì di arti del Mirò – quadri, musica jazz, sushi bar e cucina marocchina – all’eleganza dello stile fusion franco – dominicano del Bliss. Senza contare che la catena statunitense di lusso Nikki Beach ha inaugurato da poco proprio a Cabarete il suo Club dei Caraibi.

Dopo St. Tropez, Marbella e Miami, l’inconfondibile look del Nikki – eleganza e charme con vista esclusiva sul mare- non poteva qui non colorarsi di un pizzico di pepe in più con caldi spettacoli di balli, arte, musica e moda. In armonia con il paesaggio sono anche gli alberghi e i resort locali che con un originale tocco di carattere latino rispettano le aspettative dei propri turisti. In un grande giardino tropicale circondato da palme reali, avocadi, mandarini e frutti della passione, si trova Hotel Natura Cabana dove ogni bungalow è costruito nel pieno rispetto dell’ambiente con interni in legno, bambù, pietre di corallo e palme di cocco. Su una spiaggia privata, a 3 minuti da Cabarete, c’è Viva Wyndham Tangerine, che con 221 camere superior, una spa, 2 piscine e un ricco menu di sport d’acqua e non è tra le eccellenze della costa del nord.

Indirizzi utili
www.godominicanrepublic.com

Leggi anche:
Il sole della Repubblica Dominicana