Pubblicato il

Michelle Williams nei panni di Marilyn al cinema

L’impegnativo ruolo della regina immortale di Hollywood affidato all’attrice Michelle Williams nel film “My week with Marilyn”, diretto da Simon Curtis

Michelle Williams
AP

I primi scatti del suo nuovo ruolo hanno già fatto il giro del web, e in effetti la somiglianza è impressionante. Potere del trucco, dell’acconciatura e di uno sguardo languido, Michelle Williams sembra essersi calata alla perfezione nel ruolo della diva più famosa di tutti i tempi, la regina delle bionde Marilyn Monroe.

E’ stata infatti proprio la giovane attrice statunitense ad essere scelta per interpretare Marilyn nel nuovo film "My week with Marilyn", le cui riprese sono iniziate da qualche giorno ai Pinewood Studios di Londra. Il film, diretto da Simon Curtis e prodotto da David Parfitt, racconta di una settimana della vita della diva americana, una settimana particolare, visto che stando alla trama Marilyn in quei giorni sarebbe stata pronta ad abbandonare i fasti di Hollywood per seguire il regista britannico Colin Clark in Inghilterra. La produzione prevede un cast stellare, da Kenneth Branagh a Judi Dench, da Emma Watson a Julia Ormond.

Ma la star indiscussa sarà lei, la biondissima Michelle Williams, che dopo il successo planetario raggiunto appena adolescente con la serie televisiva "Dawson’s Creek" ha mostrato di saper percorrere fino in fondo la strada in salita verso l’affermazione nel mondo del cinema.

Dopo l’arrivo al grande schermo, con "Le ragazze della Casa Bianca" (1999), avvia una carriera parallela che la vede contemporaneamente impegnata a girare film indipendenti – tra cui "Me Without You" e "The Station Agent" – e lavori destinati al grande schermo. In particolare, sarà impegnata nel premiatissimo "I segreti di Brokeback Mountain" (2004), un set che sarà fatale per lei, visto che proprio qui inizierà il suo amore con Heath Ledger, una relazione che conoscerà momenti di grande intensità – i due hanno anche avuto una figlia – prima di essere troncata dall’improvvisa morte dell’attore australiano nel 2008.

L’ultimo lavoro in cui è stata impegnata è stato "Meek’s Cutoff", presentato all’ultimo festival del cinema di Venezia, mentre è in uscita la commedia romantica "Blue Valentine" con Ryan Gosling, pellicola indipendente, in uscita in Italia a fine anno.

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag

Potrebbe interessarti