Pubblicato il

A Milano, un grande weekend di Design

Dal 14 al 17 ottobre, a Milano prende il via la prima edizione di Milano Design Weekend, evento consumer oriented dedicato ad arte, architettura e shopping di design

Immagine dal Fuorisalone 2010
Simone Simone

Se la settimana d’aprile dei Saloni milanesi è dedicata prevalentemente agli addetti ai lavori, almeno sul fronte dello shopping, Milano Design Weekend trasforma in realtà i sogni dei semplici appassionati. Da oggi 14 ottobre fino a domenica 17, infatti, va in scena la prima edizione dell’evento più “consumer oriented” del design.

L’idea del Milano Design Weekend,  voluta da il Gruppo Mondadori e Rcs MediaGroup, con un network di testate uniche nel settore, è quella di avvicinare i consumatori attraverso un’operazione simile a quella di Rinascente che, non troppo tempo fa ha aperto il primo Design Supermarket: il design a portata di tutti. A sostegno del design stesso.

Accessibilità, immediatezza e qualità quindi, che si traducono in un’agenda ricca di occasioni e eventi, nonché la possibilità reale di accedere ai prodotti dei migliori brand del settore a prezzi agevolati. Più di 50 le aziende che aderiscono all’iniziativa, i nomi dell’eccellenza Made in Italy in fatto di home interior, interior design, light design, industrial design.

Il tema del primo Milano Design Weekend è “l’Arte di vivere-una nuova intimità”, che, in solo 4 parole chiave spiega tutto: Acquista, con il 30% di sconto (solo nelle 4 giornate dell’evento) i Prodotti Cult (qui il catalogo) e i libri selezionati dai negozi che aderiscono all’iniziativa; Visita department store, gallerie, showroom mono e plurimarca, luoghi dell’arte contemporanea e Triennale Design Museum; Scopri i segreti di due tra i più bei quartieri della città, Brera e San Babila, entrando in affascinanti case-museo, hotel di design, studi di architetti e atelier di designer; Partecipa alla Maratona del Design, richiedendo l’esclusiva Design Card, visitando i negozi del circuito e partecipando al concorso finale.

Insomma, il Milano Design Weekend non è solo un’iniziativa in cui i negozi “rimangono aperti un po’ di più”, ma la reale opportunità di portarsi a casa un pezzo di design.

Vai alla rubrica Design di Stile.it