Pubblicato il

Vi presento il GF 11

Riparte il “Grande Fratello 11”. Molte le novità per quella che si preannuncia come l’edizione più longeva nella storia del reality.

Grande Fratello 11
LaPresse

Il conto alla rovescia per l’undicesima edizione del Grande Fratello è ormai quasi giunto al termine. Il capostipite di tutti i reality-show, infatti, ripartirà su Canale 5 il 18 ottobre alle 21:10 e, in contemporanea, sarà trasmesso, per i fan più accaniti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in esclusiva su Mediaset Premium Extra 1 e su Premium Extra 2.

La prima puntata si aprirà con un “sobrio” omaggio a Pietro Taricone, “o guerriero” tragicamente scomparso il 29 giugno scorso che, più di ogni altro, ha lasciato il segno nella storia del reality.

Al timone del programma, anche quest’anno, per la sesta volta consecutiva, ci sarà la spumeggiante Alessia Marcuzzi che, dopo aver incontrato tutti i ragazzi, ha dichiarato che si tratterà di un cast cosmopolita, fatto di uomini e donne che parlano diverse lingue e che hanno viaggiato moltissimo.

Tra i 16 reclusi che, nella prima puntata, varcheranno la mitica porta rossa ci saranno un operaio cassaintegrato che per necessità ha scelto di fare il gigolò, il figlio di un camorrista salernitano morto che cerca riscatto per lui e la sua famiglia, un cavaliere di Malta e un italo-giapponese sosia dell’attore Keanu Reeves. Nel corso, poi, delle puntate, tra titolari e “riserve”, nella casa più spiata d’Italia potrebbero entrare fino a 50 concorrenti che resteranno all’interno delle mura di Cinecittà per un tempo imprecisato: non si sa ancora, infatti, quanti mesi durerà questa undicesima edizione del programma che, promettono gli autori, batterà il record dei 134 giorni di reclusione dello scorso anno. Basti dire che i provini (per la prima volta anche via web) continueranno fino a dicembre…

Molte le novità anche per quanto riguarda la casa (1.600 mq). completamente ripensata, moderna e piena di luce. Costruita con materiali ecologici e riciclati, nel pieno rispetto dell’ambiente, sarà una villa di design, nei colori legno, grigio e rosso. Il soggiorno, che comprende la zona piscina, sarà dotato di un divano lungo circa 16 metri e di un caminetto con fiamme virtuali. La zona bagno diventerà, invece, una sorta di spa. Nuovo anche l’accesso e nuova la porta rossa. La passerella delle passate edizioni, infatti, non esisterà più: i concorrenti accederanno via via alla casa dall’Arena, percorrendo una scalinata alta più di 10 metri.

L’unico elemento rimasto immutato e imprescindibile sarà il mitico “Confessionale” che, come sempre, sarà utilizzato dai coinquilini per confidenze, emergenze, richieste speciali e pettegolezzi.